Un nuovo programma di canale per chi ha un punto vendita con una o più luci non fa parte di una catena e non ha rapporti diretti con Hp
Se disponete di un punto vendita con vetrina siete i candidati ideali per
entrare a fare parte di Hp Shop, il programma pensato per i rivenditori
Ict che dispongono di un negozio con una o più luci che desiderano
arricchire la propria offerta con prodotti e soluzioni Hp. Attraverso questa
iniziativa la società intende raggiungere in modo più puntuale i professionisti
e le piccole imprese distribuite sul territorio, costruendo una rete di
rivenditori di prossimità.
. “Con il programma Hp
Shop – spiega Alessandra Brambilla, direttore Solution partner organization
– vogliamo supportare i rivenditori che già operano con questo approccio,
sviluppando insieme a loro un rapporto continuativo e un piano di attività di
marketing e vendita. Oggi più di cento rivenditori hanno aderito al programma,
ma diventeranno 250 entro la fine dell’anno”.
Il
programma è riservato ai reseller con un punto vendita accessibile al pubblico e
dotato di vetrina, che non appartengano ad una catena e non abbiano un contratto
diretto con Hp. L’adesione all’iniziativa assicura una serie di
vantaggi come l’accesso a promozioni speciali, il supporto alla vendita attraverso un riferimento telefonico dedicato. Il rivenditore viene inoltre inserito in “Partner e-Locator”, il motore di
ricerca accessibile via Web da http://www.hp.com/it che aiuta i clienti a
identificare il partner Hp più appropriato nella propria area di riferimento.
Espositori e materiali per l’allestimento del punto vendita; strumenti di
co-marketing per far crescere la base clienti completano l’ogffeta di Hp. Il
rivenditore può infatti accedere a un programma di co-marketing attraverso il
quale viene proposta un’unica infrastruttura di servizi di marketing a
pacchetto per generare nuove opportunità di business. I partner hanno a
disposizione una serie di campagne chiavi in mano per presentare ai propri
clienti le novità Hp e le offerte per professionisti e piccole aziende.





