Nuove soluzioni per semplificare l’uso di backup e San nelle piccole e medie imprese.
Hp ha ampliato per le Pmi il proprio portafoglio di offerta di business protection, costituito da soluzioni e servizi che riguardano tematiche che vanno dalla sicurezza dei dati a quella delle applicazioni e della rete d’impresa.
Hp StorageWorks Data Protector Express è una soluzione per semplificare le attività di back up e ripristino delle informazioni.
L’interfaccia grafica è stata ideata per far gestire con pochi passaggi le politiche di back up e ripristino, i diversi supporti storage e il reporting, anche senza particolari competenze It.
La soluzione, con capacità fino a 1 Tb, può essere utilizzata in ambienti con fino a una decina di server Windows, Netware e Linux, non richiede l’implementazione di strumenti software specifici per ciascuna piattaforma e fa salvare i dati su diversi supporti storage, come nastro, disco o Cd/Dvd.
Hp StorageWorks Msa 1510i, invece, è il nuovo array per implementare Storage area network (San) basate su iScsi o Ip. Inoltre si possono utilizzare gli stessi dischi dei server ProLiant, inserendoli direttamente nell’Msa 1510i, per ridurre il rischio di perdita dei dati che sussiste nel caso il passaggio dalle soluzioni Direct attached storage (Das) allo storage esterno.





