Hp fa partire il consolidamento dello storage nelle Pmi

Disponibili i Nas per Windows Storage Server 2003. Nella strategia di integrazione rientra anche Exchange: spazio significativo alla partnership con CommVault.

14 giugno 2004

Hp ha annunciato la disponibilità nel nostro Paese dei propri Nas per consolidare gli archivi di dati (anche di Exchange) con Windows Storage Server 2003: Hp StorageWorks Nas 2000 e 1200.


Hp ha anche annunciato l’estensione del programma "Easy-as-Nas", un’iniziativa congiunta con Microsoft studiata per supportare i partner di canale nella diffusione del know-how e delle tecnologie storage Nas anche presso le Pmi.


Infine la società ha annunciato un accordo con CommVault Systems per fonrire alle Pmi che utilizzano dispositivi Nas Hp basati su Windows una suite software integrata per la gestione e sicurezza dei dati.


La collaborazione con CommVault Systems è significativa, in quanto è volta allo sviluppo di soluzioni semplici per proteggere e gestire i dati, e quindi trova nelle Pmi il naturale bacino di accoglienza.


La suite CommVault QiNetix for Hp StorageWorks Nas, disponibile per i sistemi Hp StorageWorks Nas 1200 e 2000, è di fatto una soluzione per le operazioni di backup, ripristino e archiviazione e-mail dei dati Exchange.


Il software è indirizzato alla protezione dei dati consolidati su server Exchange e file server sui sistemi Hp Nas e alla migrazione dei dati del server Exchange a uno storage secondario. Nel farlo, contempla l’utilizzo dei sistemi Hp Nas come unità di destinazione del backup su nastro da disco a disco per i server Exchange e il deployment di Hp Nas come unità di destinazione per le funzioni e-mail del server Exchange.


I sistemi Hp StorageWorks Nas 2000 e 1200 con supporto di Exchange Server 2003 Feature Pack sono già disponibili.


Il prezzo della versione base parte da 4.902 euro per il modello 2000 e da 2.866 euro per il modello 1200.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome