Hp arricchisce la gamma di soluzioni per l’ufficio

Presentati tre notebook, pensati per l’utenza professionale, un thin client ideato per l’accesso ad applicazioni centralizzate in ambienti Terminal Server e una workstation ottimizzata per la grafica e il multimedia.

30 maggio 2003 Hp arricchisce la gamma dei notebook professionali Hp Compaq Business nx9000 con l’introduzione di tre nuovi modelli. Questi portatili sono pensati per fornire autonomia, connettività e produttività all’utenza professionale e ai mobile worker delle piccole e medie imprese.
Tre i modelli introdotti, l’nx9010, l’nx 9005 e l’nx9000. Il primo utilizza processori Intel Pentium 4 e Celeron, è dotato di uno schermo Xga da 15” e impiega la scheda grafica Ati Mobility Radon. L’nx9005 è, invece, equipaggiato con il processore Amd Mobile Athlon Xp-M e offre una vasta scelta di porte d’espansione. Infine, l’Hp Compaq Business Notebook nx9000 è un portatile compatto, del peso di soli 2,95 kg, che integra una scheda Wlan 802.11b. La macchina è progettata per ottimizzare la durata delle batterie, grazie all’impiego del processore Pentium 4-M che incorpora la tecnologia Intel Enhanced SpeedStep.
Su tutti i modelli introdotti sono montati hard disk ad alta capacità, con opzioni a partire dai 40 Gb.

Tra le novità introdotte dalla casa californiana anche Hp Compaq t5700, un primo thin client pensato per l’utilizzo all’interno di call center, ospedali, banche e, più in generale, in tutti i contesti nei quali sia richiesto l’accesso ad applicazioni centralizzate in ambienti Terminal Server.
Si tratta di un dispositivo compatto, fornito con la dotazione del sistema operativo Windows Xp Embedded. Di facile settaggio, è disponibile anche in configurazione legacy, per l’adattamento alla maggior parte degli ambienti It aziendali.
Il sistema t5700 dispone di un processore da 1 Ghz, 8 Mb di memoria grafica e fino a 512 Mb di memoria flash Ddr Sdram, in modo da supportare qualsiasi applicazione di tipo grafico o multimediale. Sulla configurazione legacy sono disponibili quattro porte Usb, per permettere collegamenti wireless e l’utilizzo di soluzioni di backup, mentre il connettore Pci è opzionale.

Sempre rivolta all’utenza aziendale è la workstation xw4100, un modello entry level basato su processore Pentium 4. Lo chassis convertible mini tower offre estrema flessibilità nel design, perché consente una facile conversione della workstation da un sistema mini tower a un tradizionale desktop. La xw4100 utilizza il nuovo chipset Intel 875P e incorpora la tecnologia Pat (Performance Acceleration Technology) di Intel, che permette di ridurre la latenza di accesso alla memoria. Ottimizzata per l’utilizzo della tecnologia Hyper-Threading di Intel, ottimizza la gestione delle applicazioni di Computer aided design/engineering (Cad/Cam) e la creazione di contenuti digitali anche in virtù della certificazione ottenuta per i programmi di grafica bi e tridimensionale, di animazione 2D, di video editing e publishing di produttori quali Autodesk, CoCreate, Dassault Catia, SolidWorks, Eds, Adobe, Avid e altri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome