Aumentate le tecnologie e le funzionalità, per far fronte alle necessità di chi usa il Web come strumento di lavoro
Al Roadshow 2007 di Hp, l’attenzione si è spostata dalla pagina all’informazione vera e propria. «Internet ha permesso la connessione globale – ha esordito Emilio Piva, vice president & general manager di Hp Ipg Italia -, con la conseguente digitalizzazione dei documenti che, poi, devono essere stampati. Oggi, gli utenti trascorrono più tempo su Internet per la creazione di contenuti e meno sulle applicazioni. Nonostante ciò, l’esperienza di stampa dal Web non è, allo stato attuale, soddisfacente». Questa è, per Hp, l’opportunità da cogliere. Alla base dell’introduzione dei nuovi prodotti, quindi, c’è la necessità di interfacce efficaci e intuitive, che permettano di personalizzare i contenuti e utilizzarli secondo le necessità. «Intendiamo fornire una piattaforma per la stampa digitale di prossima generazione – ha affermato il manager -. Crediamo, infatti, che la fase del printing, che poneva l’attenzione sul numero di pagine, si sia appena conclusa. Al centro, oggi, c’è l’informazione ricavata dal Web. È questo che intendiamo quando parliamo di Print 2.0».
Attenzione alla qualità dei risultati, quindi, ma non solo. Semplificare la vita degli utenti è l’altro obiettivo dell’azienda, tramite un approccio personalizzato.
Tra i nuovi prodotti annunciati spiccano soprattutto i modelli multifunzione. In particolare, l’Hp Photosmart C4380 All-in-one consente la stampa, la copia e la scansione a qualità laser a un prezzo accessibile, a partire da 129 euro. Il dispositivo, che ha tra le sue funzioni la stampa completa delle pagine dal Web, senza tagli, sarà disponibile da ottobre 2007.
Hp Photosmart C6280 All-in-one assicura velocità elevate di stampa ed è dotato di una connettività Ethernet integrata. Sarà disponibile da ottobre 2007, a partire da 199 euro. Il dispositivo consente la stampa delle foto, con la stessa qualità di un laboratorio.
Elevata velocità anche per il nuovo Hp Photosmart C7280 All-in-one, che consente di realizzare stampe, copie, scansioni e fax, ed è disponibile da settembre, a partire da 299 euro.





