Hp ai Cio: «Bto»

Completata l’acquisizione di Mercury. Il marchio OpenView andrà scomparendo e si parlerà di Business technology optimization.

Con l’andare del tempo i brand OpenView, che ha accompagnato il system management di diverse aziende per anni, e quello Mercury andranno scomparendo, per favorire l’insorgenza del marchio Hp Software Bto (Business Technology Optimization).

È uno degli effetti dell’avvenuta acquisizione di Mercury da parte di Hp.

Un altro effetto, non secondario, riguarda le persone: tutte le 3mila dell’acquisita diventeranno impiegati di Hp.

Lo ha specificato il direttore del software di Hp, Tom Hogan, nell’atto di commentare il definitivo assorbimento degli asset della società acquisita, sulla base di un’operazione che vale 4,5 miliardi di dollari.

«Direzione tracciata» e «ora comincia una nuova partita» sono state le efficaci parole di commento di Hogan riguardo il percorso di migrazione dei due brand sotto l’ombrello Bto.

Significativa anche la motivazione: Hp intende elevare il tono delle proprie conversazioni con i Cio, per affermare una sensibilità nei confronti dell’impatto che questo genere di tecnologie hanno nei confronti dell’organizzazione di business aziendale.

Non più tanto di system management tecnocratico, insomma, si deve parlare, ma di soluzioni che partono dal presupposto di migliorare i processi d’azienda. Con la governance.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome