Si attendono per la fine del prossimo mese novità su Openview, in particolare con una tecnologia che consentirà all’infrastruttura aziendale di reagire ai mutamenti delle attività di business.
Per il mese di novembre sono attese diverse novità relative alla piattaforma di system management OpenView di Hewlett-Packard. Le novità previste riguardano una tecnologia adattativa per la gestione delle infrastrutture e una serie di estensioni per la gestione dei servizi erogati via Web.
La piattaforma di gestione adattativa consentirà all’infrastruttura aziendale di reagire ai mutamenti delle attività di business definendo le conseguenti modifiche sistemiche a supporto dei cambiamenti. «Per i nostri clienti è una sfida importante – ha affermato il responsabile di Hp Software per la regione Emea, Cesare Capobianco -.Riguarda la virtualizzazione delle risorse, in virtù della quale il sistema stesso è a conoscenza delle risorse disponibili e sa come configurarle, a quali costi e così via». Per quanto concerne i Web services e la scarsa diffusione di un concetto così pubblicizzato, Capobianco ha riferito che è solo questione di tempo ma che l’idea prenderà sicuramente piede.
Nel frattempo, Hp ammette di dover concentrare maggiori energie sul software e mette la gestione dei servizi al centro delle sue immediate strategie. Il mese prossimo verranno illustrati meglio anchei piani per il potenziamento della console gestionale di OpenView, un ambiente per il quale si contano circa 135mila installazioni nel mondo. Secondo Hp il 70% dei dispositivi Internet oggi viene amministrato con la sua suite di prodotti.





