Il nome è sufficientemente esplicativo: Google Tasks consente di gestire le proprie attività. Si tratta di una app mobile multipiattaforma, sviluppata da Google per iOS e Android. È disponibile gratuitamente sull’App Store per i dispositivi iOS e su Google Play per quelli Android.

Google Tasks consente dunque di creare delle liste di attività e di gestirle sui dispositivi mobile. Permette di creare, acquisire e modificare le attività, e di gestirle mediante promemoria che si sincronizzano tra i dispositivi.

Google Tasks e l’integrazione con la G Suite

L’app si integra in particolar modo, ma non solo, con Gmail. A proposito del popolare servizio email di Google, esso ha ricevuto un sostanzioso aggiornamento nell’interfaccia web. Ma torniamo a Google Tasks: l’app consente di visualizzare le attività che abbiamo creato in Gmail direttamente da un'email. Inoltre le attività, a loro volta, sono visualizzabili nella barra laterale di Gmail. È anche possibile rintracciare l’email da cui ha avuto origine una particolare attività. È naturalmente molto spinta l’integrazione con le altre app e i servizi di Google, non solo Gmail. Un professionista o un team di lavoro può quindi sfruttare l’intera suite di produttività: Gmail, Calendar, Tasks e così via.

Google TasksPer quanto riguarda la gestione dei task, è possibile anche scomporli in attività secondarie. E naturalmente aggiungere dettagli alle attività da svolgere, così come modificarli man mano che un determinato lavoro o compito procede. Nessuna attività può procedere all’infinito, nell’ambito di un lavoro. Possiamo dunque impostare una scadenza per un task e verificare il raggiungimento dell’obiettivo. I task possono essere organizzati per data o per priorità. E naturalmente, essenziale per un task manager, riceviamo promemoria e notifiche relative alle attività.

Google Tasks: super efficienza
Google Tasks: super efficienza
Developer:
Price: Free
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here