Può sembrare un aggiornamento di poco conto per quel che riguarda le novità, che in effetti non ci sono in Google Calendar 2.0.0: a meno che non siate tra quelli che (numerosi) attendevano da tempo una versione ottimizzata per iPad.   

Un’app iOS, se non ci sono requisiti particolari, funziona su iPad anche se non è progettata sia per iPhone sia per iPad, ma in questo caso l’esperienza d’uso sul tablet, anche con la visualizzazione 2X, non è sempre e comunque esaltante. Utilizzare sull’ampio display di iPad un’app progettata per iPhone può garantire un funzionamento altrettanto fluido, ma non necessariamente assicura un’interazione gratificante con l’interfaccia.

Google Calendar

Purtroppo però, magari comprensibilmente data la diffusione nettamente maggiore degli iPhone sul mercato, non tutti gli sviluppatori si prendono la briga di progettare le proprie app in modo da ottimizzarne l’interfaccia e il funzionamento per tutti i dispositivi su cui potrebbero essere eseguite. Ciò può accadere anche con app della stessa Apple.

Così, è stata bene accolta dagli utenti di questa piattaforma la notizia data da Google di aver portato l’app ufficiale Google Calendar su iPad, con un aggiornamento disponibile su App Store. Le funzioni sono sempre quelle, ma ora sono utilizzabili nell’app ottimizzata per iPad. Nel post sul blog di presentazione dell’aggiornamento Google lascia inoltre intendere che un prossimo aggiornamento dovrebbe introdurre anche un widget per la vista Oggi, in modo da poter visualizzare gli eventi di Google Calendar in Centro Notifiche e nel blocco schermo.

‎Google Calendar: organizzati
‎Google Calendar: organizzati
Developer: Google
Price: Gratis
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome