Gli “errori di debug” di Internet Explorer

Ho formattato il computer da qualche settimana, ma ogni volta che il sistema finisce di stampare viene visualizzato un riquadro bianco con la scritta: Hpfvls13. Si è verificato un errore. Premere ignora se si vuole continuare a lavorare, oppure Chiudi …

Ho formattato il computer da qualche settimana, ma ogni volta che il sistema finisce di stampare viene visualizzato un riquadro bianco con la scritta: Hpfvls13. Si è verificato un errore. Premere ignora se si vuole continuare a lavorare, oppure Chiudi per chiudere il programma. Di che problema si tratta? Come faccio a risolverlo? Inoltre, navigando su Internet, diverse volte noto che compare una piccola finestra in mezzo allo schermo che indica un Errore di debug. A cosa è dovuto?

L'errore di debug descritto accade quando Internet Explorer incontra delle pagine Web che non rispettano le specifiche del browser. La funzionalità non ne è inficiata ma il continuo apparire di messaggi d'errore durante la navigazione è sicuramente seccante. Per eliminare i messaggi si deve andare in Strumenti, Opzioni Internet, Avanzate e togliere il segno di spunta dal riquadro Disattiva debug degli script. Chiudere Internet Explorer e riaprirlo. Non apparirà più nessun messaggio d'allarme.
L'errore Hpfvls13 si verifica con le stampanti HP Deskjet 710C, 712C, 720C, 722C e 820C. Per eliminarlo si deve seguire la procedura descritta qui di seguito. Premere contemporaneamente i tasti Ctrl+Alt e Canc. Chiudere tutte le applicazioni visualizzate nella finestra eccetto Systray ed Explorer. Nelle Proprietà della stampante selezionare l'etichetta Colore e disabilitare Colore automatico scegliendo al suo posto l'opzione manuale. Provare a stampare, l'errore non dovrebbe più apparire. Se invece persiste avviate il seguente programma: HPFCFG13.EXE se la stampante è una 710C o 712C con i driver versione 10.3; HPFCFG06.EXE per le stampanti 720C e 722C con driver 10.0 o 10.1 o HPFCFG14.EXE se la versione di driver è la 10.3; HPRCFG04.EXE se la stampante è una 820Cxi o una 820Cse con i driver versione 8.0 0 o 8.2. Disabilitate l'opzione di Comunicazione bidirezionale e provate a stampare. Ora dovrebbe essere tutto a posto. La disabilitazione di questo parametro ha qualche effetto collaterale: non si riceveranno più messaggi che ricordano di allineare la testina di stampa quando una nuova cartuccia è installata e i messaggi d'errore riguardanti le cartucce di stampa.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here