Gli ambiziosi obiettivi di Autodesk

Nuovo impulso al canale per raddoppiare il fatturato in Europa

Con l’obiettivo di raddoppiare il fatturato in Europa entro l’anno fiscale 2012, Autodesk ha definito una nuova strategia di canale basata su tre punti fondamentali:


Products & portfolio: migliorare qualità e quantità dei servizi offerti; Sales initiatives: migliore pianificazione delle vendite; Marketing planning: migliorare la pianificazione marketing.

Ai distributori e rivenditori Autodesk è richiesto un maggiore orientamento verso l’offerta di soluzioni specifiche per i mercati verticali, con l’obiettivo di raggiungere livelli di eccellenza, nonché una maggiore attenzione nella pianificazione delle attività di vendita e marketing attraverso business plan triennali concordati con Autodesk, a fronte dei quali i partner che raggiungono gli obiettivi definiti possono ottenere contributi che garantiscono loro di investire nella propria crescita.


Il nuovo programma di Canale continua sulla strada già tracciata l’anno scorso: distributori e rivenditori verranno premiati per il valore e la qualità offerti ai clienti grazie ad un sistema di incentivazione, basato su valutazioni qualitative e di allineamento alla strategia aziendale rispetto ad una valutazione meramente quantitativa del fatturato raggiunto.



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome