Gestire i servizi IT nell’era del cloud

Un pratico white paper che spiega come automatizzare le attività di routine.

Qual è il costo medio della gestione manuale di un singolo incidente a un’applicazione? 75 dollari. Ecco perché l’IT deve automatizzare le attività di routine e ha più stringenti responsabilità nel Business Service Management (BSM).

Occorre una visione consolidata nella gestione dei servizi che permetta all’IT di rispondere con efficienza sia agli eventi determinati dall’ambiente tecnologico (bottom up), sia a quanto determinato a livello end-user.

In pratica, questo richiede un insieme di operazioni consolidate che aiutino l’IT a monitorare e reagire agli eventi che si verificano nell’infrastruttura attraverso il monitoraggio in tempo reale dello stato di utilizzo dei servizi da parte degli utenti finali.

Il white paper gratuito in italiano realizzato da HP Software illustra come questa evoluzione non possa prescindere dall’adozione di tecnologie quali la virtualizzazione e il cloud computing.

In particolare il white paper affronterà tra gli altri i seguenti temi:

  • Il concetto di modello “run time service”
  • L’importanza dell’automazione
  • Il ruolo rilevante della collaborazione
  • L’importanza di monitorare lo stato dei servizi dalla prospettiva dell’utente finale, unificando la gestione fisica/virtuale/cloud

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il white paper completo

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