Marzo 2006, Nvidia ha aggiornato l’offerta dei processori grafici presentando la Gpu GeForce 7300 Gs, ultima nata della serie 7. La scheda si indirizza a quei videogiocatori attenti al budget che non vogliono comunque rinunciare a una soddisfacente esp …
Marzo 2006, Nvidia ha aggiornato l’offerta dei processori grafici presentando la Gpu GeForce 7300 Gs, ultima nata della serie 7. La scheda si indirizza a quei videogiocatori attenti al budget che non vogliono comunque rinunciare a una soddisfacente esperienza 3D. Le schede video basate sul 7300 Gs dovrebbero, infatti, avere un costo che parte da circa 99 euro.
Come tutti i modelli della serie 7, la Gpu 7300 Gs integra la tecnologia PureVideo, ottimizzata per la resa video ad alta definizione, e dispone dell’architettura TurboCache che permette di utilizzare parte della memoria di sistema come memoria video. In ogni caso la memoria on board della scheda è di 128 o 256 Mb a seconda delle versioni. Il bus di memoria è a 64 bit, che si accompagna a un clock del processore video da 550 MHz, un Ramdac da 400 MHz e un fill rate da 2,2 miliardi di pixel. La scheda sarà disponibile a partire da questo mese.





