Gateway porta Business-In a Ferrara

A colloquio con Antonio Papale, Emea Gateway Vice President, che torna per il secondo anno a Ict Trade.

Dopo l’esordio del 2009, quando si presentò per la prima volta a Ict Trade a pochi mesi dall’ingresso sul mercato italiano, anche quest’anno Gateway torna a Ferrara.
”Lo scorso anno Ict Trade ha rappresentato per noi un’ottima occasione per far conoscere Gateway, la sua strategia e le sue soluzioni al mercato di riferimento e stringere le prime relazioni con il canale –dichiara Antonio Papale, Emea Gateway Vice President- . Quest’anno speriamo di replicare l’esperienza e i risultati”.

Qual è il business model che presentate ai vostri interlocutori?

Come sempre saremo focalizzati, innovativi e semplice come la nostra strategia che si puo’ riassumere con 100% mercato professionale, 100% indirette. Gateway crede fermamente nel valore del canale e nei vantaggi che il modello di business indiretto offre ai clienti. Per questo motivo, il rapporto tra Gateway e l’utente finale passa attraverso partner che sono in grado di interpretare tale relazione, motivarla e supportarla con esperienza e professionalità adeguate, garantendo una copertura omogenea del territorio e differenziando la clientela
”.

Con quali propositi vi presentate a Ferrara?
Ci presentiamo a Ferrara con l’obiettivo di contattare strutture che credano nella nostra value proposition ed assieme a noi siamo pronti a servire il mercato professionale. Il nostro programma di canale e’ semplice e prevede 3 livelli che sono: Business-In First, Business-In e Registered. Ai primi due livelli vengono offerti strumenti e programmi di co-marketing per la generazione di business attraverso attivita’ congiunte locali
”.

Quali sono gli strumenti che intendete proporre ai vostri partner in questo 2010 che ancora risente della recente crisi economica?

Gateway propone prodotti, soluzioni e strumenti con l’obiettivo di offrire valore aggiunto ai propri partner.
Un esempio sono i Gateway Managed Services, ovvero servizi messi a disposizione dei dealer per la gestione da remoto dei diversi ambienti IT. Grazie ai Gateway Managed Services, i partner potranno ridurre i costi operativi, eseguire la manutenzione in modo ancora più efficiente e ridurre i rischi associati, generando maggior profitto
”.

Esistono mercati specifici sui quali intendete puntare?
Gateway è dedicata esclusivamente al mondo professionale con una strategia 100% indiretta. Il focus verso il mercato business rende già di per sé l’Azienda unica rispetto alla competition, così come la sua semplicità, efficienza e innovazione garantiscono ai partner la possibilità di concentrarsi esclusivamente su ciò che è più importante, il cliente
”.

Un evento di questo genere è occasione anche per confrontarsi con altri vendor e progettare nuove collaborazioni su business complementari?

Gateway opera quotidiamente con partner vendor strategici quali Microsoft, Intel, AMD ed Hitachi. Ed e’ proprio grazie a queste partnership che l’offerta Gateway e’ sempre piu’ completa e risponde alle esigenze di ambienti IT complessi. ITC Trade sara’ l’occasione per noi per presentare assieme a Microsoft la nostra soluzione per il Private Cloud e del suo impatto nella riduzione dei costi ed aumento dell’efficienza dell’infrastruttura IT
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