
A colloquio con Antonio Papale, Emea Gateway Vice President, che torna per il secondo anno a Ict Trade.
Dopo l'esordio del 2009, quando si presentò per la prima volta a Ict Trade a pochi mesi dall'ingresso sul mercato italiano, anche quest'anno Gateway torna a Ferrara.
”Lo scorso anno Ict Trade ha rappresentato per noi un'ottima occasione per far conoscere Gateway, la sua strategia e le sue soluzioni al mercato di riferimento e stringere le prime relazioni con il canale -dichiara Antonio Papale, Emea Gateway Vice President- . Quest'anno speriamo di replicare l'esperienza e i risultati”.
Qual è il business model che presentate ai vostri interlocutori?
”
Come sempre saremo focalizzati, innovativi e semplice come la nostra strategia che si puo' riassumere con 100% mercato professionale, 100% indirette. Gateway crede fermamente nel valore del canale e nei vantaggi che il modello di business indiretto offre ai clienti. Per questo motivo, il rapporto tra Gateway e l'utente finale passa attraverso partner che sono in grado di interpretare tale relazione, motivarla e supportarla con esperienza e professionalità adeguate, garantendo una copertura omogenea del territorio e differenziando la clientela”.
Con quali propositi vi presentate a Ferrara?”
Ci presentiamo a Ferrara con l'obiettivo di contattare strutture che credano nella nostra value proposition ed assieme a noi siamo pronti a servire il mercato professionale. Il nostro programma di canale e' semplice e prevede 3 livelli che sono: Business-In First, Business-In e Registered. Ai primi due livelli vengono offerti strumenti e programmi di co-marketing per la generazione di business attraverso attivita' congiunte locali”.
Quali sono gli strumenti che intendete proporre ai vostri partner in questo 2010 che ancora risente della recente crisi economica?
”
Gateway propone prodotti, soluzioni e strumenti con l'obiettivo di offrire valore aggiunto ai propri partner.
Un esempio sono i Gateway Managed Services, ovvero servizi messi a disposizione dei dealer per la gestione da remoto dei diversi ambienti IT. Grazie ai Gateway Managed Services, i partner potranno ridurre i costi operativi, eseguire la manutenzione in modo ancora più efficiente e ridurre i rischi associati, generando maggior profitto”.
Esistono mercati specifici sui quali intendete puntare?”
Gateway è dedicata esclusivamente al mondo professionale con una strategia 100% indiretta. Il focus verso il mercato business rende già di per sé l'Azienda unica rispetto alla competition, così come la sua semplicità, efficienza e innovazione garantiscono ai partner la possibilità di concentrarsi esclusivamente su ciò che è più importante, il cliente”.
Un evento di questo genere è occasione anche per confrontarsi con altri vendor e progettare nuove collaborazioni su business complementari?
”
Gateway opera quotidiamente con partner vendor strategici quali Microsoft, Intel, AMD ed Hitachi. Ed e' proprio grazie a queste partnership che l'offerta Gateway e' sempre piu' completa e risponde alle esigenze di ambienti IT complessi. ITC Trade sara' l'occasione per noi per presentare assieme a Microsoft la nostra soluzione per il Private Cloud e del suo impatto nella riduzione dei costi ed aumento dell'efficienza dell'infrastruttura IT.