Gartner: 2003 in crescita per lo storage

Buone notizie, soprattutto, per l’Srm, dato in crescita dell’11,3%, ma anche altri segmenti del comparto, come le San o le tecnologie di replicazione mostrano un certo dinamismo.

29 maggio 2003 Secondo Gartner, che fornirà i dettagli delle sue ricerche nel corso del prossimo PlanetStorage di Las Vegas, per il mercato globale dello storage è prevista quest’anno una crescita del 2,9% rispetto al 2002.

Per gli analisti di Gartner, l’Srm (storage resource management) aziendale si rivelerà come il segmento più favorito e farà registrare un +11,3%, grazie all’accresciuta complessità della gestione delle risorse di storage che richiedono tool aggiornati. Bene anche gli strumenti per gestione San (storage-area network) e, buone prospettive, in genere, per nuovi sistemi d’archiviazione e tecnologie di replicazione che gestiscono grandi archivi in maniera innovativa.

Gartner esorterà anche le aziende a prestare maggiore attenzione all’organizzazione interna: i dipartimenti It dovrebbero focalizzarsi più efficacemente sul corretto uso degli strumenti di gestione degli archivi.

La crescita comunque c’è, anche se contenuta: dai 4,7 miliardi dollari del 2002 si passerebbe ai 4,8 di quest’anno. Secondo Carolyn DiCenzo, vice presidente di Gartner storage group, sulla situazione generale continuano a pesare le incertezze del dopoguerra in Irak e l’epidemia di Sars in Asia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome