Dopo un lungo periodo di rumor e anticipazioni si è ufficialmente alzato il sipario sullo smartphone con cui Samsung rinnova la sua sfida ad Apple e all’iPhone: Galaxy S8 e S8+ confermano molte delle voci delle ultime settimane e presentano numerose novità.

Samsung definisce Infinity Display il nuovo design con display curvo e senza cornice, che occupa quasi interamente il frontale, che dunque appare più slanciato, in un rapporto di visualizzazione insolito di 18,5:9. Lo schermo del Galaxy S8 ha una diagonale di 5,8” mentre quello del Galaxy S8+ di 6,2”. In entrambi i casi si tratta di uno schermo Super AMOLED con risoluzione Quad HD+ da 2.960 × 1.440, con 570 ppi nel caso del Galaxy S8 e 529 ppi nel del Galaxy S8+. Entrambi sono dotati di Gorilla Glass 5.

Samsung Galaxy S8

Per quel che riguarda le fotocamere, i Galaxy S8 e S8+ sono dotati di una fotocamera frontale da 8 MP e di una posteriore da 12 MP, entrambe con apertura focale 1,7. Con la fotocamera posteriore è possibile riprendere video 4K. Per lo sblocco dello smartphone i nuovi Samsung Galaxy S8 e S8+ integrano vari sistemi di identificazione: riconoscimento dell'iride, riconoscimento del viso e riconoscimento dell'impronta digitale. Per quanto riguarda l’audio, le cuffie sono AKG. L’OS è Android 7.0.

Samsung Galaxy S8

I Galaxy S8 e S8+ integrano Bixby, l’assistente vocale di Samsung che promette di fare concorrenza a Siri, e anzi di rivelarsi ancora più smart di altri assistenti vocali. Al momento Bixby non è disponibile in italiano. Tra i vari accessori presentati insieme agli smartphone, c’è anche un nuovo caricatore wireless e Samsung DeX, una docking station per collegare il Galaxy S8 o S8+ a monitor, tastiera e mouse e trasformarlo in una sorta di postazione desktop.

Samsung Galaxy S8

I Samsung Galaxy S8 e S8+ sono attualmente in fase di pre-ordine e inizieranno a essere distribuiti a partire dal 21 aprile. Il lancio internazionale indica diverse finiture disponibili (Midnight Black, Orchid Gray, Arctic Silver, Coral Blue, Maple Gold), il sito italiano al momento mostra solo i primi tre.

Samsung Galaxy S8

Il Galaxy S8 costa 829 euro, il Galaxy S8+ 929 euro.

La sfida a Apple si rinnova, in attesa dell’iPhone 8

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome