Furto di dati: questa volta tocca a Sega

Dopo Sony, un altro popolare sito di giochi finisce sotto attacco. Rubate le credenziali di un milione e 290.000 utenti. Intatte le carte di credito.

Nomi, date di nascita, password.
Questo il bottino dell’ultimo riuscito attacco di hacker a un popolare sito di giochi.

Dopo PlayStation Network, il sito di Sony oggetto di numerosi attacchi tra la fine di aprile e le prime settimane di maggio, questa volta a finire nel mirino è stata la rete Sega Pass di Sega.
Sospeso il servizio, si è passati alla prima valutazione del danno. In questo caso si parla di furto dei dati personali di quasi 1 milione e 300.000 utenti. Diversamente da quanto accaduto con Sony, tuttavia, in questo caso la violazione non ha toccato i numeri di carta di credito dal momento che, come spiega la società giapponese in una comunicazione inviata ai suoi utenti “utilizziamo provider esterni per i sistemi di pagamento“.
Nella stessa comunicazione, la società raccomanda di cambiare le credenziali di accesso immediatamente, soprattutto se quelle utilizzate per il servizio Sega Pass sono le stesse che l’utente ha scelto per accedere ad altri servizi.

Quanto alle possibili responsabilità sull’attacco, il gruppo  LulzSec, responsabile di attacchi a Sony e Nintendo, declina ogni responsabilità e, anzi, sembra mostrare una certa simpatia per Sega. Via Twitter ha infatti inviato un messaggio alla società, invitandola a un contatto: il gruppo si dichiarerebbe disposto a dare una mano nella caccia ai responsabili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome