Fujitsu Siemens-Tiscali, un binomio che sa di Adsl

Il produttore nippo-tedesco annuncia che, a partire da settembre, commercializzerà sul mercato francese un pc dotato di scheda modem Adsl e provvisto di abbonamento a Internet dell’Isp cagliaritano. E in Italia?

28 giugno 2002 A partire dal prossimo settembre Fujitsu Siemens
commercializzerà un pc della linea Scaleo, dedicato al mercato soho, dotato
di scheda modem Adsl e provvisto di abbonamento a Internet Tiscali. La notizia
arriva dalla Francia e riguarda il mercato d’Oltralpe e, a quanto sembra, anche
quello tedesco. E l’Italia? Domanda lecita se consideriamo il fatto che,
diversamente da altri Paesi europei, il nostro non è certo un mercato in cui la
banda larga ha preso piede. I dati resi noti dalle società di ricerca – Gartner
in testa – a tale riguardo, parlano chiaro. L’Internet veloce in Italia
riguarderebbe, infatti, solo cinque abitazioni su mille, anche se, ad essere
sinceri, è l’intera Europa a non brillare in fatto di penetrazione. Gli
interventi del Governo italiano per promuovere e accelerare l’avvento del broadband anche da noi, però, non mancano e forse è proprio
stata quest’ultima constatazione ad aver spinto il management italiano di
Fujitsu Siemens a promuovere la partnership con Tiscali anche nel nostro Paese. Lo
abbiamo chiesto direttamente a Massimo Federici ,
mobility manager marketing division di Fujitsu Siemens Computer Italia che, pur
non ufficializzando nulla, ha confermato che un bundle come quello proposto sul
mercato francese potrebbe, a partire dal prossimo autunno, arrivare anche da
noi.
«È un’eventualità che stiamo seriamente valutando in partnership con la
nostra controparte in Tiscali. Ma il punto fondamentale è e rimane comprendere
il potenziale appeal di un’offerta di questo tipo per i nostri utenti che, in
caso positivo, pensiamo di non limitare ai soli desktop, ma di estendere anche
ai notebook della linea Amilo
».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome