Fujitsu promuove l’accesso diretto alle specializzazioni Expert

Fujitsu_Select_PPPrevede due soli livelli di impegno con Fujitsu il nuovo e migliorato Select partner program, già lanciato dal vendor in Emeia, Asia, Oceania e Nord America e per sbarcare, a breve, anche in Sud America.

Si tratta dei livelli di partnership Select Registered e Select Expert, che si differenziano tra loro in base all’impegno corrisposto dal partner.
Sotto il cappello di Registered si concentrano, infatti, le realtà che, attraverso i distributori Fujitsu, scelgono di proporre un’offerta standard basata su client Stylistic e Lifebook, server Primergy e sistemi storage Eternus accedendo, comunque, al portale Fujitsu Channel Partner e a un kit completo di strumenti a supporto delle vendite.

Coloro che, invece, scelgono di concentrarsi su una o più specializzazioni previste dal livello Expert possono differenziarsi e agire come un vero e proprio consulente di fiducia per i loro clienti.
Riclassificate per essere più incentrate sul cliente e per fornire ai partner una conoscenza approfondita anche in ambito mobility, sicurezza e Big data, tutte le specializzazioni Select Expert aprono le porte al canale alla medesima formazione utilizzata da Fujitsu per i propri dipendenti ed erogata attraverso la Select Academy.

L’idea è di premiare i partner in base alla loro conoscenza, offrendo a tutti un approccio one-to-one attraverso una pianificazione aziendale individuale e mettendo in atto un piano incentivi come quello che, ad esempio, consente a chi firma un accordo individuale Select Target di aumentare l’attuale redditività Select Expert fino al 30 per cento.

Al fine di consentire ai partner Select Registered di avanzare rapidamente verso lo stato di Expert, il programma di formazione Fujitsu riconosce anche le competenze di terze parti che i partner di canale hanno già acquisito da altri partner tecnologici come Vmware, Microsoft o altri fornitori concorrenti.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here