Fujitsu pensa alle informazioni aziendali

Sono in fase di sviluppo due tool dedicati alla ricerca semantica e alla gestione del flusso di dati provenienti dall’esterno.

Fujitsu sta lavorando attorno a una coppia di tool di destinazione aziendale specializzata nella ricerca e gestione delle informazioni.


Il primo, chiamato Business Information Navigator, consiste in un motore di ricerca per semantico per il Web che utilizza metadati per catalogare i dati e rintracciare correlazioni tra i documenti. È in grado, secondo quanto promesso dal produttore, di fornire risultati di ricerca più focalizzati rispetto ai normali motori di ricerca testuale.


Particolare la resa grafica della ricerca, che consiste in una ragnatela in cui la posizione e le dimensioni di ogni risultato dipendono dalla relativa importanza.


Quanto al secondo software, invece, è destinato alla gestione del flusso di informazioni provenienti dall'esterno di un'azienda. Utilizza un client reader basato sul formato Rss (Really simple syndication) in combinazione con un server Rss.

Entrambi i tool dovrebbero essere disponibili entro il corrente anno fiscale di Fujitsu, che si chiuderà a marzo 2006.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here