Fujitsu, messaggi vivi

Fujitsu Services ha una soluzione tutto compreso per gestire le comunicazioni al pubblico.

Pare che il punto vendita sia il luogo in cui si verifica il 70% delle decisioni relative all’atto d’acquisto.

Allo scopo, Fujitsu Services ha realizzato una soluzione per distribuire informazioni dinamiche e pubblicità al pubblico, Digital Media Networks (Dmn).

È studiata, pertanto, per le aziende che operano in ambienti dove esiste un contatto “fisico” con l’utenza: retail, sanità, trasporti, servizi finanziari, enti e servizi pubblici.

Con Digital Media Networks si possono trasmettere messaggi di vario genere: pubblicità, messaggi su misura per il punto vendita, comunicazioni interne all’azienda, addestramento del personale, intrattenimento.

La soluzione di Fujitsu Services permette di visualizzare simultaneamente più canali informativi su qualsiasi sistema di visualizzazione: dai grandi video-wall e schermi al plasma a proiettori, schermi Crt (tubo catodico) o Lcd.

La gestione dei contenuti la si fa con un sistema centralizzato che fa schedulare e trasmettere video “live” provenienti da fonti esterne (satellite, webcam, news, etc.) assieme a contenuti statici selezionati (pubblicità, video, messaggi informativi).
Fujitsu Services presta consulenza nella creazione della soluzione comunicativa: dalla concettualizzazione e organizzazione dei contenuti alla progettazione dell’architettura, integrazione con i sistemi dell’azienda ed esterni e definitiva implementazione, compresa la manutenzione e il supporto per tutti gli elementi della soluzione.

L’infrastruttura hardware comprende il Content Server che contiene i file dei dati dell’azienda utente (con collegamenti a database Oracle, Sql Server e Access) e che si trova nel Fujitsu Data Centre, i pc e gli schermi posti nei locali del cliente.

Il data centre è collegato attraverso la corporate network di Fujitsu con una linea Internet. I pc Windows posti nel locale dell’azienda utente controllano la programmazione dei contenuti e possono scaricare gli aggiornamenti dal Content Server. Gli stessi pc sono collegati agli schermi che visualizzano i dati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome