Qualche domanda a Leonardo Bernardi, Channel & Sme director della società.
È la prima volta che partecipate a Ict Trade?
No, siamo presenti fin dalla prima edizione ed ogni anno il nostro coinvolgimento è sempre maggiore, ormai un “classico” per il business di Canale.
Cosa vi aspettate da questa edizione 2010?
senza dubbio l’obiettivo primario è incontrare nuovi Partner e fare business con quelli consolidati. Vogliamo spiegare al mercato la nuova strategia “ONE Fujitsu” che offre una collaborazione concreta al canale indiretto. Anzi, quest’anno abbiamo deciso di “anticipare” proprio qui a Ferrara una sessione in anteprima del nostro Channel Roadshow “Tech4Green”, proprio per approfittare al meglio dell’evento.
Con quali propositi vi presentate a Ferrara?
ONE Fujitsu è un’azienda nuova, con un focus totalmente “Business” e nuove strategie per erogare Servizi e Soluzioni in ambiente Datacenter. Abbiamo anche molte novità per i Client, con soluzioni innovative e rivoluzionarie come lo ZeroWatt o lo ZeroClient.
Quali sono gli strumenti da proporre ai partner in questo 2010 che ancora risente della recente crisi economica?
La ricetta è semplice: ottimismo, concretezza, nuove soluzioni e coinvolgimento sempre maggiore dei Partner. Questi sono gli ingredienti con i quali prepareremo una Partnership “allettante” che ci auguriamo venga apprezzata dagli operatori di Canale.
Esistono mercati specifici sui quali puntare?
Fujitsu si focalizza sul mercato professionale, dedicando tutte le proprie forze a far crescere il business di Servizi, Server, Storage e Business Client per dare il meglio alle aziende e alla PMI.
Un evento di questo genere è occasione anche per confrontarsi con altri vendor e progettare nuove collaborazioni su business complementari?
ICT Trade è un condensato di appuntamenti e volti noti con i quali si riesce in pochissimo tempo a condividere decisioni strategiche di alleanze nuove o già consolidate. Forse ci vorrebbe un giorno in più, o magari anticipare il convegno di apertura al mattino per poi iniziare fin dal pomeriggio del primo giorno con gli appuntamenti e gli incontri.





