Fruitshop punta alla profondità di gamma

Diorami ma anche accessori di design per il mondo Apple: così la società cerca la differenziazione.

L’arrivo di iPad 2 è l’occasione per rinnovare l’offerta di Fruitshop, che si prepara a lanciare sul mercato una serie di nuovi accessori per il nuovo pad di Apple, dai case agli stand, oltre a una serie di nuovi complementi per iPhone, iPod e iPod Touch.

La profondità di gamma è uno degli atout che la società, specializzata in accessori e add on, intende giocare in questo 2011 nel quale prosegue, comunque, anche l’esperienza delle promozioni visuali sui punti vendita.


“Lo scorso anno abbiamo iniziato anche in Italia a proporre i nostri diorami –
racconta Enrico Venturi, responsabile vendite per l’area Southern Europe – , coinvolgendo tra i 200 e i 300 punti vendita su tutto il territorio nazionale. Chi ha aderito all’iniziativa si è dichiarato soddisfatto e al momento noi annoveriamo tra i nostri partner sia retailer, sia dealer, sia operatori del segmento telefonico, sia operatori del mondo Apple. La formula piace, perché stimola l’acquisto di impulso: per questo sono convinto che il diorama non sia un oggetto di esclusiva competenza dei negozi di più grandi dimensioni, ma si adatti perfettamente anche ai punti vendita più piccoli, purché ben posizionato nello spazio”.
Laddove i diorami non trovino adeguata collocazione, Fruitshop propone anche dei display, da collocare di fianco alle casse, con nove chiavette Usb assortite.

La promozione degli accessori passa attraverso i distributori.
Così alla vicentina Attiva è affidato il canale dei rivenditori Apple e i retailer come Fnac o Darty, mentre
General Car segue il canale telefonico, il retail e le catene Mediamarket e Saturn.

”Con l’arrivo della primavera, cambia l’allestimento dei diorami – continua Ventura – . Protagonista della nuova edizione è una chiavetta Usb a forma di coniglio, nelle versioni grigia, rosa e bianca.
Ma accanto alle chiavette della serie Bone Collection ci sono gli altri accessori, alcuni specificamente studiati per il mondo Apple.
”Siamo partiti con i case in gomma siliconica per iPhone 4, iPad, iPod, iPod nano e iPod Touch. Poi siamo andati più in profondità, con cavetti, lacci, roll per le cuffie, cuffie per iPod, anche con microfono”.
AL Ces, poi, la società ha presentato i due prodotti destinati a rappresentare i suoi punti forti di questa primavera: lo stand Horn, un amplificatore voce e musica per iPhone, con potenza fino 13 db, e lo stand per iPad Duo, che consente di posizionare il dispositivo di Apple in due posizioni (portrait e landscape) in base alle necessità di utilizzo da parte dell’utente finale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome