Freehand MX per l’editoria universale

Con la nuova versione del programma di disegno vettoriale, Macromedia completa la suite Studio Mx andando a includere anche le attività di prestampa. La release completa è proposta a 460 euro.

10 febbraio 2003 Si completa la suite Studio MX che Macromedia aveva annunciato lo scorso autunno e che integrava il programma di disegno vettoriale nella versione 10, non ancora pienamente integrata con i nuovi Flash MX, Fireworks MX e Dreamweaver MX .
Il rilascio del nuovo prodotto completa l'offerta dell'azienda includendo nel circuito di produzione Web anche tutte le attività di prestampa indirizzate alla produzione su carta. Freehand si propone infatti non solo come strumento per il disegno vettoriale di molti degli elementi che possono poi trovare impiego in una pagina Web o in un'animazione Flash, ma dispone anche di una presenza consolidata nel mondo della prestampa dove viene utilizzato per la generazione d'illustrazioni in formato PostScript e anche per l'impaginazione completa di documenti, brochure e riviste di modesta complessità. Grazie al cosiddetto sistema "rount trip", oggi è possibile usare Freehand, Fireworks e Dreamweaver MX in modo combinato, passando i file dinamicamente dall'uno all'altro senza doverli chiudere e aprire ogni volta e conservando, in ciascun ambiente, anche le informazioni tipiche degli altri. Per il corretto utilizzo di questa connessione è necessario eseguire un upgrade di Fireworks MX, disponibile gratuitamente.
Freehand MX espande anche le proprie funzioni di disegno tridimensionale che ora consentono un orientamento visuale e interattivo del punto di fuga, una regolazione fine delle sfumature dei riempimenti e una gestione avanzata dei livelli e delle trasparenze che si estendono anche all'elaborazione di componenti bitmap contenuti nel disegno vettoriale. La combinazione delle diverse funzioni può produrre effetti decisamente spettacolari, come abbiamo avuto modo di vedere.
Per quanto riguarda i prezzi, la versione completa di Freehand MX viene commercializzata a 460 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here