No, Foreo UFO non è un oggetto volante: ed è inoltre stato identificato più che bene. Si tratta di un accessorio sviluppato da Foreo, marchio svedese specializzato in soluzioni per la bellezza e per il benessere. Già da tempo i device smart hanno potenziato le soluzioni per il fitness. Ora le tecnologie smart conquistano un posto anche nelle trousse e nei beauty case.

L’UFO di Foreo si è palesato per la prima volta, in anteprima mondiale, al CES di Las Vegas di gennaio. Ora il device è pronto a fare il suo debutto sul palcoscenico europeo, alla fiera Cosmoprof 2018 di Bologna. Il prodotto viene  esposto presso lo stand D4 - E3 nel padiglione 19 del Cosmoprime B2B. Qui potete trovare le informazioni sulla fiera.

Un UFO per la bellezza

Per la sua azione, UFO combina la terapia a luce LED con crio-terapia, termo-terapia e pulsazioni T-Sonic. Il dispositivo innanzitutto distribuisce uniformemente l’essenza della maschera su ogni area del viso. L’efficacia è poi incrementata dall’utilizzo della tecnologia hyper-infusion. Questa combina l’azione del calore per aprire i pori e le pulsazioni T-Sonic per far penetrare gli ingredienti attivi. Inoltre sono inclusi vari trattamenti di fototerapia con luce led. Tra questi, il trattamento anti età, con led rosso, illuminante, con led verde, e anti acne, con led blu. I trattamenti sfruttano una combinazione di calore e pulsazioni per un massaggio facciale efficace e confortevole.

Un ulteriore vantaggio di questo trattamento, oltre all’efficacia, è l’ottimizzazione del tempo. Novanta secondi di trattamento, dichiara il produttore, equivalgono a venti minuti di trattamento delle maschere per il viso tradizionali. UFO utilizza le maschere Smart Mask. Queste sono realizzate in soffice micro-fibra impregnata con estratti di piante, frutti, oli botanici concentrati e acqua di fiori. Le maschere sono progettate per l’impiego con UFO e al momento del lancio ne sono disponibili due. Altre cinque verranno lanciate ad aprile.

Ma naturalmente non è questo lo “smart” che ha acceso la nostra curiosità. Per un utilizzo ancora più elaborato e personalizzato del device, vi sono infatti funzioni attivabili dall’app. L’app per smartphone Foreo sarà disponibile per iOS e Android. Tramite app si potrà controllare alcuni parametri dei trattamenti, oltre a ordinare le maschere in maniera veloce. La ricarica di UFO avviene via USB e il dispositivo è waterproof.

Foreo UFOUFO pronto ad atterrare

UFO esordirà in versione standard, al prezzo di 279 euro, e come UFO mini, versione entry level da 179 euro. I due dispositivi saranno disponibili ad aprile 2018.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda.

E, a proposito, UFO sta per Ur Future Obsession.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here