Fondimpresa, 10 milioni per la formazione nelle Pmi

Con l’Avviso 2/2015, Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la formazione dei lavoratori delle Pmi con la partecipazione a corsi presenti nei Cataloghi Formativi qualificati, nell’ambito del Regolamento di qualificazione dei cataloghi formativi.

Destinatari dell’iniziativa sono le singole aziende aderenti a Fondimpresa, in possesso dei requisiti richiesti, che presentano un Piano aziendale che preveda l’utilizzo esclusivo di voucher formativi per partecipare a corsi presenti in Cataloghi qualificati dal Fondo, compresi quelli di cui sono titolari operatori non aderenti a Fondimpresa.
Possono richiedere lo stanziamento anche operatori aderenti a Fondimpresa, titolari di un Catalogo qualificato dal Fondo, che presentino Piani interaziendali nei quali realizzano corsi presenti nel loro Catalogo qualificato destinati ai lavoratori delle imprese aderenti coinvolte in possesso dei requisiti richiesti.

Ciascuna Pmi aderente, in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso, può ricevere il contributo aggiuntivo di Fondimpresa anche in più piani formativi, aziendali o interaziendali, anche in ambiti diversi, nel limite del massimale per azienda.
Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500 e i 10 mila euro per azienda in funzione del totale maturando presente al momento della presentazione del piano.

Le richieste di finanziamento potranno essere presentate a Fondimpresa dall’1 luglio 2015 fino al 16 ottobre 2015.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome