L’OptiView Series III Workgroup Analyzer esegue analisi da remoto.
Il monitoraggio e la gestione della rete sono ativbità basilari per le aziende distribuite, ma spesso il personale It non è sufficiente per poter gestire il numero crescente di sedi remote con personale che dipende da una rete veloce e affidabile per fornire dati e applicazioni. Diventa importante, quinsi, possedere strumenti che consentono ai dipendenti It della sede centrale di eseguire l’inventario, monitorare, gestire e risolvere i problemi presso le sedi periferiche.
Allo scopo, Fluke Networks ha rilasciato il nuovo OptiView Series III Workgroup Analyzer, una soluzione sempre attiva in grado di identificare ogni dispositivo, applicazione e connessione presente sulla rete, consentendo agli utenti di individuare i problemi di prestazioni, identificarne la causa e trovare una soluzione in maniera più semplice.
Se installato centralmente, diversi utenti possono accedere contemporaneamente al Workgroup Analyzer e controllare i dati relativi alle prestazioni. La soluzione può essere combinata al dispositivo portatile OptiView Integrated Network Analyzer di Fluke Networks, per eseguire test di throughput tra la sede centrale e le filiali.
Il Workgroup Analyzer è in grado di fungere anche da tecnico di rete “virtuale”: con l’invio di un’unità alle sedi remote e analizzando i dati presso la sede centrale, le aziende possono analizzare le reti senza inviare un esperto sul posto.





