Firefox per iOS si rinnova con qualche funzione in più

Firefox

Firefox è un browser che ormai ha una posizione come minimo "alternativa" rispetto al dominio di Google Chrome. Su iOS poi va anche peggio, con la concorrenza quasi insormontabile di Safari. Mozilla continua comunque a portare avanti lo sviluppo di Firefox per iOS e con la nuova versione 8.0 vi ha aggiunto diverse nuove funzioni.

La novità principale riguarda una nuova gestione dei pannelli che è stata studiata per collegare meglio l'apertura di una nuova pagina alla cronologia dei siti già visitati. In questo modo dovrebbe essere più semplice tornare a visitare siti che non si erano memorizzati dei Preferiti. La funzione non è immediatamente visibile a tutti gli utenti ma si "propagherà" a breve.

Altre due novità non riguardano propriamente il browsing dei siti web ma orientano Firefox come strumento più "trasversale", pronto a svolgere diversi compiti. Tra le funzioni che si richiamano dal pannello dei comandi troviamo infatti l'impostazione di una Modalità Notte che riduce la luminosità dello schermo e un lettore di QR Code.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome