Home Pmi Fare impresa in franchising, contributi a fondo perduto per aspiranti franchisee

Fare impresa in franchising, contributi a fondo perduto per aspiranti franchisee

Si chiama Fare impresa in franchising il nuovo bando con cui la Regione Lombardia eroga contributi contributi per l’ammontare di 452.000 euro ai franchisee che apriranno negozi nei 25 Comuni che hanno manifestato interesse a rivitalizzare i centri storici.

I potenziali beneficiari sono gli aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività in franchising o imprese già esistenti che intendono riconvertire o ampliare la propria attività attraverso l’affiliazione a un franchisor, nelle location individuate dai Distretti Urbani del Commercio. Il contratto di affiliazione, in entrambi i casi, deve essere sottoscritto esclusivamente con uno dei franchisor che partecipano al progetto.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto di importo fisso pari a 10 mila euro finalizzato alla copertura delle spese sostenute per avviare un’attività in franchising ovvero riconvertire o ampliare l’attività esistente attraverso l’affiliazione a un franchisor. L’importo minimo dell’investimento non deve essere inferiore ai 20 mila euro al netto dell’Iva.

Ai fini della concessione del contributo, le spese di investimento sostenute dal franchisee per effetto della sottoscrizione del contratto di affiliazione devono ricadere nelle seguenti tipologie: opere inerenti la struttura del punto vendita (opere strutturali e murarie, opere impiantistiche, riqualificazione del punto vendita), l’allestimento del punto vendita e le attrezzature e l’acquisto di software e hardware e altri beni strumentali necessari per il punto vendita.

La candidatura e la richiesta contributo possono essere presentate dal 10 febbraio 2016 al 14 aprile 2016.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php