Facebook fa Messenger per Windows 7

Un nuovo client per il social network che permette di restare sempre collegati con i propri contatti. Installabile unicamente dagli utenti che dispongono di Windows 7.

Facebook diventa un'applicazione, svincolata dal browser web. La società fondata da Mark Zuckerberg ha infatti appena rilasciato ufficialmente "Facebook Messenger for Windows": si tratta di un software client per il popolarissimo social network che permette di restare sempre collegati con i propri contatti, indipendentemente da ciò che si sta facendo.
Una prima presentazione dell'applicazione, in realtà, c'era già stata lo scorso dicembre quando una versione non definitiva del programma fece capolino in Rete. "Facebook Messenger for Windows", installabile unicamente dagli utenti che dispongono di Windows 7, viene però oggi lanciato in tutto il mondo attraverso questa pagina.

Il software client dà modo di accedere alle principali tre caratteristiche di Facebook: la chat, il "ticker" - ossia il sistema per la gestione del flusso di informazioni provenienti dal social network - e le notifiche.

"Facebook Messenger for Windows" trae vantaggio dalle caratteristiche di Windows 7 per ciò che concerne la disposizione della finestra principale che può essere comodamente ancorata su uno dei lati dello schermo.

Secondo i portavoce di Facebook, tuttavia, la versione di Messenger appena rilasciata sarebbe solamente un primo assaggio: l'intenzione è quella di introdurre, prossimamente, nuove funzionalità a partire dalla chat multiutente, dalle videochiamate e dalla personalizzazione delle impostazioni.

Già disponibile per i dispositivi mobili (Android, iPhone e BlackBerry), Facebook Messenger dovrebbe ben presto debuttare anche sulla piattaforma Mac OS X. Lo confermano gli stessi responsabili del network sociale spiegando che i tecnici sono al lavoro per ultimare lo sviluppo della versione destinata ai sistemi basati sul sistema operativo della Mela. Nessuna parola è stata spesa, invece, per l'ambiente Linux.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here