Exchange gia pronto a un salto generazionale

Exchange 5.0 ha appena scaldato i motori e gia Microsoft guarda alla nuova versione, dal nome in codice di Osmium. La capacit` di memorizzazione in cima alle caratteristiche evolutive.

Sull’onda del buon impatto ottenuto sul mercato con Exchange 5.0, Microsoft già si appresta a porre mano a un nuovo upgrade, conosciuto per ora con il nome in codice di Osmium. Tra le novità più significative, si segnala una capacità di memorizzazione che passerà dagli attuali 16 Gb a 16 Gb, per soddisfare le esigenze dei grandi utenti aziendali, che vogliono utilizzare Exchange come piattaforma enterprise di messaging.
La nuova versione supporterà anche il protocollo Imap4, con i relativi ultimi aggiornamenti. Non sembra invece previsto il supporto del servizio Active Directtory, parte di Windows Nt 5.0, anche perchè il sistema operativo dovrebbe disponibile solo dopo il rilascio di Osmium. Secondo altre indiscrezioni, saranno inserite capacità di gestione Web-based, un supporto più articolato a Ldap, un set di moduli per vendor di software indipendenti che vogliano sviluppare applicazioni di workflow.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome