Excel: come gestire gli zeri

Se le formule contenute nelle celle di un foglio di lavoro restituiscono valori nulli, all’interno delle medesime viene visualizzato uno zero. Quando le suddette celle sono molte il modello può non essere bello a vedersi, ma il problema può essere riso …

Se le formule contenute nelle celle di un foglio di lavoro restituiscono valori
nulli, all’interno delle medesime viene visualizzato uno zero. Quando le suddette
celle sono molte il modello può non essere bello a vedersi, ma il problema può
essere risolto facilmente avvalendosi di un’opzione dedicata.

Aprire il menu Strumenti, selezionare la voce Opzioni,
e attivare la scheda Visualizzazioni della maschera che viene
aperta. Nella sezione Opzioni della finestra togliere la spunta
alla voce Zeri, e il gioco è fatto. Ma c’è di più. Volendolo,
in determinate celle lo zero può essere comunque visualizzato sotto forma della
corrispondente parola.

Selezionare le posizioni, aprire il menu Formato, e optare
per Celle. Nella scheda che si apre evidenziare la voce Formato
personalizzato
nell’elenco Categoria, e nella casella
Tipo digitare 0;-0;”Zero”;@.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome