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Everbridge annuncia la riuscita implementazione di un sistema nazionale di allerta pubblica per il Regno Unito, a tutela degli oltre 100 milioni di residenti e dei visitatori

  • Everbridge ora è alla base dei sistemi nazionali di allerta pubblica di sei paesi europei, più di qualsiasi altro fornitore
  • Gli operatori di rete mobile EE, O2 e Three implementano i sistemi di allerta pubblica targati Everbridge come parte del riuscito test del sistema di emergenza nazionale, approntato dal governo britannico, che dovrebbe entrare in funzione a livello statale nei prossimi mesi dell’anno

COLCHESTER, Regno Unito–(BUSINESS WIRE)–Everbridge, Inc. (NASDAQ: EVBG), leader globale nella gestione degli eventi critici (CEM, Critical Event Management), oggi ha annunciato che l’azienda ha implementato con successo la sua tecnologia Cell Broadcast di allerta pubblica per tre dei maggiori operatori di rete mobile del Regno Unito, come componente tecnologico basilare primo sistema di allerta nazionale per emergenze del governo britannico, con entrata in funzione prevista nei prossimi mesi dell’anno.


Grazie a questo sistema il governo potrà contattare rapidamente le persone in caso di emergenze nazionali, come crisi sanitarie pubbliche, attacchi terroristici, incidenti industriali, terremoti e inondazioni. Basato sulla tecnologia di allerta pubblica di Everbridge, leader del settore, il sistema Emergency Alert del Regno Unito sarà specificamente rivolto ai cellulari di residenti e visitatori presenti nell’area colpita da un’emergenza. I contratti di Everbridge con gli operatori di rete mobile EE, del gruppo British Telecommunications (BT Group), O2 e Three, rappresentano la maggioranza degli abbonati mobili britannici e una popolazione di oltre 65 milioni di residenti e 35 milioni di visitatori annui.

Come illustrato dalla signora Penny Mordaunt, Paymaster General del Regno Unito, in una dichiarazione ufficiale: “Il servizio Emergency Alerts sarà uno strumento essenziale per aiutarci a rispondere meglio alle emergenze, sia nazionali che locali. Questo concetto è stato utilizzato con buoni risultati nel corso della pandemia, quando abbiamo chiesto alle persone, tramite SMS, di restare a casa per proteggere il sistema sanitario nazionale e salvare vite umane. Il nuovo sistema attinge a questa capacità permettendoci di diffondere in modo più rapido ed efficace messaggi vitali alle persone in tutto il Regno Unito”.

I sistemi di allerta pubblica di Everbridge, in collaborazione con tre dei principali operatori di rete mobile anglosassoni, sono stati utilizzati per completare due riusciti test a livello nazionale, il primo nell’East Suffolk, e il secondo a Reading. In piena pandemia da COVID-19, in meno di 100 giorni Everbridge ha rapidamente implementato il sistema di allerta per emergenze.

“Il governo britannico ci ha sottoposto un compito difficile: implementare la tecnologia Cell Broadcast in un breve lasso di tempo, in risposta al diffondersi del coronavirus”, ha affermato Nazirali Rajvani, direttore del settore Architettura, Soluzioni e Analisi presso British Telecommunications. “Ci siamo alleati con Everbridge per fornire una soluzione di livello mondiale, sicura e comprovata, già in uso in numerosi altri paesi”.

L’implementazione del sistema nazionale britannico di allerta per emergenze rafforza la posizione di Everbridge, leader globale nelle soluzioni di allerta pubblica presso la popolazione utilizzate da oltre 1.500 municipalità, contee, città, stati e paesi di tutte le principali regioni mondiali, come Europa, Asia, Oceania, Medio Oriente, Africa e Americhe. Everbridge serve più implementazioni nazionali di qualsiasi altro provider, con sistemi di allerta pubblica per molti dei paesi più tecnicamente avanzati, come Svezia, Norvegia, Islanda, Grecia, Paesi Bassi, Singapore, Nuova Zelanda, Australia, Perù e diversi paesi mediorientali e africani, interi stati, tra cui California, New York, Andhra Pradesh, Kerala, Florida, Orissa, Connecticut, Vermont, Massachusetts, Washington, D.C. e le Isole Vergini statunitensi, contee di 49 dei 50 stati degli Stati Uniti e di tutte le province del Canada, molte delle maggiori città internazionali e a supporto delle tribù e popolazioni indigene mondiali dei Nativi Americani e delle Prime Nazioni. Everbridge è anche alla base della sezione front-end del gateway Integrated Public Alert & Warning System (IPAWS) per il governo federale statunitense, con la fornitura di canali di comunicazione specifici per la diffusione di allerte d’emergenza e presidenziali negli Stati Uniti.

“Siamo lieti di far pare di questa importante pietra miliare e di supportare il Regno Unito nell’evoluzione del suo sistema nazionale di allerte”, ha dichiarato Valerie Risk, vicepresidente delle Soluzioni di allerta pubblica presso Everbridge. “Ogni nazione può trarre vantaggio da una moderna piattaforma che raggiunge tutti i cittadini in tempo di crisi. La nostra soluzione di allerta pubblica permette alle organizzazioni governative di entrare in contatto immediato con ogni persona di un’area colpita nel corso di un evento critico, indipendentemente dalla nazionalità, dalla residenza o dal tipo di cellulare”.

I sistemi di allerta pubblica di Everbridge sfruttano l’infrastruttura di telecomunicazioni esistente, senza necessità di iscrizione, per raggiungere chiunque in un’area geografica per ridurre il rischio di disastri, supportare le comunicazioni dei primi soccorritori e analizzare l’efficacia delle comunicazioni sui disastri per successive attività di mitigazione. La piattaforma è totalmente compatibile con i regolamenti sulla privacy, GDPR incluso, e consente alle agenzie di pubblica sicurezza di inviare allerte a qualsiasi dispositivo entro pochi secondi, senza condividere alcun dato personale, come nomi o numeri di telefono.

Everbridge di recente ha lanciato il suo Public Warning Center migliorato, in assoluto la prima interfaccia front-end modulare e multicanale dotata della capacità di creare e trasmettere una combinazione di allerte Cell Broadcast e SMS basati su indirizzo, gruppo e geolocalizzazione per le allerte nazionali da un’unica console. Il nuovo Public Warning Center risponde ampiamente all’esigenza di qualsiasi autorità pubblica alla ricerca di una soluzione di allerta avanzata per proteggere cittadini e visitatori – dai sistemi approvati per la direttiva UE alle piattaforme di allerta e avviso ibride e multicanale più sofisticate. Da poco l’azienda ha anche annunciato un nuovo brevetto nel quadro del suo rivoluzionario impegno per la disponibilità di capacità complete e multimediali di allerta alla popolazione. Il brevetto, uno degli oltre 160 in tutta la suite di soluzioni di allerta alla popolazione leader di mercato targate Everbridge, mette in luce l’esigenza di fornire allerte tramite una combinazione di 5G, Cell Broadcast e sistemi multimediali. Everbridge si conferma il leader nelle integrazioni 5G per i sistemi di allerta pubblica.

Everbridge ha puntato i riflettori su alcuni dei principali esperti mondiali in materia di tecnologie di allerta pubblica nei suoi recenti simposi globali executive Road to Recovery. L’argomento delle pratiche ottimali di allerta a livello dell’intera popolazione è stato affrontato approfonditamente nel corso delle sessioni che hanno proposto interventi keynote dei presidenti Bill Clinton e George W. Bush, dell’ex segretario di stato Dr. Madeleine K. Albright, del fondatore di Virgin Group Sir Richard Branson, di rappresentanti dell’EENA (European Emergency Number Association) e di ufficiali governativi, sindaci e professionisti della gestione delle emergenze di Australia, Canada e Stati Uniti, tanto per citarne alcuni.

Informazioni su Everbridge

Everbridge, Inc. (NASDAQ: EVBG) è una società di software globale che fornisce applicazioni software professionali in grado di automatizzare e accelerare la risposta operativa delle organizzazioni agli eventi critici, per tutelare le persone e garantire il proseguimento delle attività aziendali (Keep People Safe and Organizations Running™). In caso di minacce alla sicurezza pubblica come tiratori attivi, attacchi terroristici o gravi condizioni meteorologiche, oltre che eventi critici per le attività aziendali, come interruzioni dei servizi informatici o cyberattacchi, oppure altri incidenti come il richiamo dei prodotti o le interruzioni alla fornitura, circa 5.700 clienti internazionali si affidano alla piattaforma di gestione critica degli eventi dell’azienda per aggregare e valutare in maniera veloce ed affidabile i dati sulle minacce, localizzare le persone in pericolo e i soccorritori in grado di rispondere, automatizzare l’esecuzione dei processi di comunicazione predefiniti attraverso la trasmissione sicura a oltre 100 diverse modalità di comunicazione e verificare i progressi sull’esecuzione dei piani di risposta. Everbridge è al servizio di 8 delle 10 maggiori città negli Stati Uniti, 9 delle 10 più grandi banche di investimento statunitensi; 47 dei 50 aeroporti nordamericani a maggior traffico, 9 delle 10 maggiori società di consulenza globali, 8 delle 10 principali case automobilistiche globali, 9 dei 10 maggiori operatori sanitari con sede negli Stati Uniti e 7 delle 10 maggiori società tecnologiche del mondo. Everbridge ha sede a Boston, con uffici in 20 città di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.everbridge.com.

Nota cautelativa relativa alle dichiarazioni previsionali

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Tutti i prodotti Everbridge sono marchi registrati di Everbridge, Inc. negli USA e in altre nazioni. Tutti gli altri nomi dei prodotti o della società menzionati sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

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