Eutelia, sospese le numerazioni Skype

Come avevamo anticipato nel mese di agosto, Eutelia ha deciso di sospendere le numerazioni geografiche di cui ha la titolarità e utilizzate da Skype per i suoi servizi, in ottemperanza alle direttive ministeriali. Migliaia di utenti, anche business, irraggiungibili.

Della querelle in corso avevamo dato notizia all'inizio del mese di agosto, quando Skype aveva informato i suoi utenti della possibilità di sospensione dei servizi erogati attraverso le numerazioni geografiche Eutelia.
Una sospensione che, a detta dell'operatore aretino, si sarebbe potuta rendere necessaria in ottemperanza a un provvedimento del Ministero dello Sviluppo Economico indirizzato a quegli operatori che ancora non si sono adeguati alle normative italiane in materia di numerazioni geografiche e in particolare al vincolo di utilizzo nella sola zona geografica di appartenenza delle numerazioni concesse.
Come Skype.

Ora, evidentemente, non è più momento di se o di forse, visto che alla fine della scorsa settimana Eutelia ha provveduto alla disattivazione "delle numerazioni geografiche di cui è titolare e attraverso le quali Skype ha potuto finora erogare servizi agli utenti finali".
Concretamente questo significa che migliaia di utenti, sia privati sia business risultano disattivati, senza alcuna idea né della possibilità né dei tempi necessari per un eventuale sblocco.
Come nel precedente comunicato, Eutelia si dichiara disponibile ad aiutare gli utenti attraverso la sua struttura di servizio e supporto, tuttavia i disagi in questo momento sono tangibili, soprattutto per quelle realtà che avevano scelto la sola numerazione di Skype come punto di contatto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here