Esa acquista Alias Paghe

Con l’operazione, la società ha completato la propria strategia nell’area delle risorse umane.

Con l’acquisizione di Aliaspaghe, Esa Software ha completato la propria strategia nell’area delle risorse umane. “Questa operazione – ha affermato Antonello Morina, presidente della società riminese – ci offre un’ulteriore e importante arma per competere nel mercato delle risorse umane. Per noi, l’acquisizione si traduce nell’espansione della nostra fascia di utenza attraverso un consolidamento della strategia dell’one-stop-shop mirata all’obiettivo di diventare un punto di riferimento nel mercato delle risorse umane”.
Più in dettaglio, frutto dell’acquisizione sono i prodotti Omnia e Time Card, i due cavalli di battaglia di Aliaspaghe. Omnia, lo ricordiamo, è la soluzione per l’elaborazione di paghe e contributi destinata ai consulenti del lavoro e alle aziende di qualsiasi dimensione. Time Card è, invece, l’applicativo progettato per la gestione del rilevamento delle presenze e che consente di pianificare un’ottimizzazione dei tempi di lavoro.
Nativi Windows Nt e 2000 e scalabili, entrambi i prodotti saranno resi disponibili anche in modalità Asp e potranno avvalersi di un aggiornamento Banca Dati Contrattuale. Omnia e Time Card hanno un collegamento diretto a Ms Office 2000 e quindi sono perfettamente integrabili con le soluzioni è. I due applicativi, che sono già disponibili in modalità on-line, recheranno il marchio Aliaspaghe.Esa, che poi è il nome della nuova società del Gruppo dedicata alla gestione delle risorse umane.
Morina ha colto l’occasione dell’annuncio dell’acquisizione di Aliaspaghe per anticipare alcune attività del prossimo anno di Esa. A seguito di un accordo con Artigianinet, il portale italiano dedicato alle aziende artigiane, dal prossimo anno Esa Software offrirà agli associati a tale portale le soluzioni appartenenti al mondo di è in modalità Asp. Il 2002 vedrà Esa attiva anche nel mercato dell’e-learning con nuove iniziative e un nuovo prodotto.
Due parole sui bilanci. Il volume d’affari del Gruppo Esa è passato da circa 50 miliardi di lire totalizzati nel 2000 a circa 65 miliardi di lire nel 2001, con un incremento del 30 per cento. L’analisi dell’Ebit riporta un trend di crescita pari al 220%, con circa 3,1 miliardi di lire nel 2000 e 10 miliardi di lire nel 2001.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome