Epson dà vita alla eTv

Dopo la sponsorizzazione del meteo la società giapponese fa un passo avanti e lancia un canale satellitare

Non è la solita pubblicità, il classico slogan o il passaggio di marchio quello che ha in mente Epson pensando oggi alla cara vecchia televisione. Oltre i confini della classica comunicazione, il vendor giapponese (ma il progetto è tutto europeo e anzi anche molto italiano visto che prende il “la” dalla nuova sede italiana appena inaugurata a Cinisello Balsamo) sta lanciando un vero e proprio canale satellitare. Il progetto prende il nome di eTv è già visibile, con libero accesso, al canale 139 del decoder di Telepiù. Nel palinsesto tre focus principali: le informazioni meteo (Epson sta lavorando da diversi anni alla produzione di notizie metereologiche già diffuse, si ricorderà il colonnello Mario Giuliacci che oltre a presentare su Mediaset le notizie del tempo è anche direttore del centro Epson Meteo), nozioni tecnologiche a tutto tondo e notizie legate alle attività e al business di Epson. In questo senso, pubblico privilegiato saranno anche i business partner italiani. Giulio Rentocchini, presidente e amministratore delegato di Epson Italia, filiale che ha ideato ed ha in incarico il progetto eTv, non ha voluto precisare l’entità del finanziamento anche se ha specificato che: “per i primi due anni abbiamo calcolato che sia un finanziamento a fondo perduto per poi diventare efficace a partire dal terzo anno”. Per il momento non sono previsti collegamenti diretti tra il canale satellitare e Internet, anche se le prospettive sono aperte. Antonio Verga, responsabile del progetto a livello europeo, fa diretto riferimento alla possibilità che in futuro si sfrutti la possibilità offerta dalla fibra ottica nei grandi centri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome