Massimo Pizzocri, amministratore delegato della società, fa il punto sulle reazioni del canale, dopo l’annunio del cambio di strategia.
A poche settimane di distanza dall’annuncio del profondo cambiamento del programma di canale, con il quale venivano di fatto “abolite” le specializzazioni verticali, a favore di un commitment cross-market nei confronti del brand, per Epson è il momento di tirare le file.
”Devo dire che i nostri partner hanno accolto positivamente la nuova proposta. Soprattutto ne hanno colto il valore: più semplice nella formula, ma più ricca di marginalità soprattutto sui prodotti a valore. La riprova di questa percezione sta nel fatto che tutti partner che già lavoravano con noi hanno riconfermato la loro adesione al programma”, spiega Massimo Pizzocri, amministratore delegato della società.
Il manager parla di strategia coerente sul mercato e verso il canale e rilancia: ”Abbiamo appena confermato un programma di investimento di 10 milioni di euro in marginalità a favore dei partner. Se a questo impegno si aggiunge il fatto che nel corso dell’anno intendiamo indirizzare nuovi mercati, che valgono complessivamente 300 milioni di euro, con l’obiettivo di generare revenue per circa 30 milioni di euro da queste nuove aree, credo ci sia spazio perché i nostri partner riescano a lavorare bene”.





