Entro l’anno Lenovo apre al consumer in Emea

Ancora da decidere i Paesi dove inizierà l’apertura al mercato delle famiglie

Viaggia alla grande l’Emea di Lenovo. Nel Q4 nell’area la società cinese ha realizzato una crescita dei volumi del 19% e delle revenue del 13%. La Germania guida la corsa con una crescita del 50% per volume profittabilità seguita da Uk con il 36%, Italia con il 18% e Francia con il 17%.

Nonostante il successo Lenovo non ha ancora intenzione di aprirsi al mondo consumer nella regione Emea. “Non abbiamo ancora un’organizzazione per il consumer soprattutto fuori dalla Cina”, ha dichiarato Milko Van Duijl, president Lenovo Emea e Svp Lenovo group che ha aggiunto di non poter essere in grado di specificare in quali Paesi europei inizierà la penetrazione di questo mercato che dovrebbe comunque iniziare quest’anno.
Nel frattempo la società cinese ha annunciato i nuovi notebook X61 e X61s e il thinkpad X61 tablet. Prestazioni wireless migliorate del 30%, batterie di lunghissima durata, sicurezza ampliata grazie alla possibilità di disattivare le porte I/O e avanzata tecnologia di mobile processing. I prezzi dei modelli partono da 1.629 euro (Iva esclusa).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome