Enter si trasforma in Web agency

Nata nel 1996 come Internet Service Provider, adesso Enter si evolve e diventa Net and Web Agency. La società milanese si rivolge principalmente al mondo imprenditoriale, con servizi mirati a rendere la tecnologia Internet sempre più fami …

Nata nel 1996 come Internet Service Provider, adesso Enter si evolve
e diventa Net and Web Agency. La società milanese si rivolge
principalmente al mondo imprenditoriale, con servizi mirati a rendere
la tecnologia Internet sempre più familiare ed efficace. L’obiettivo
primario è quello di dare il via ad una serie di innovazioni in Rete,
e le strategie comprendono le recenti partnership con la statunitense
Eshare, provider di soluzioni integrate di gestione delle interazioni
con i clienti (Cim), il totale controllo del partner Easy, anche essa
specializzata in servizi in outsourcing di Cim che promuovono
l’interazione umana su Web (Web contact center, e-mail management,
Web collaboration, voice over Ip e via dicendo), nonché le
possibilità di sviluppo offerte dall’ingresso nel capitale San Paolo
Imi (Private Equity S.p.A e Private Equity Scheme Bv). Secondo i
responsabili di San Paolo Imi infatti, il recente investimento in
Enter (ca. 5 miliardi di lire) è giustificato dalle attuali tendenze
del mercato, che favorisce modelli di business di aziende in grado di
offrire servizi integrati nelle quattro aree Web Consulting, Design,
Publishing e System Integration). Le strategie societarie inoltre si
avvalgono dell’apertura di una nuova filiale a Palermo, nel settembre
dello scorso anno, allo scopo di estendere la propria presenza sul
territorio nazionale, nonché di una campagna pubblicitaria di forte
impatto.
I professionisti di Enter, specializzati in comunicazione, grafica,
tecnologia e progettazione, sono divisi all’interno dell’azienda in
tre team, orientati allo sviluppo di Web site dalla grafica e
comunicazione molto incisive, con elevata integrazione tecnologica,
allo sviluppo di siti web a carattere istituzionale, e infine allo
sviluppo di siti orientati all’e-commerce.
I servizi offerti dalla Net Agency vanno dalla connettività
professionale (Isdn/Adsl/Cdn-Cda) all’hosting e housing, sino ai
sistemi di security-firewall e a una serie di servizi accessori.
Internet@doc è il "motto" di Enter, con cui vengono designate una
serie di soluzioni professionali personalizzate a partire dalla
connessione: questo in risposta alle numerose offerte del mercato
che, anche se gratuite, spesso non soddisfano le esigenze particolari
dell’utente.
Come Web Agency, Enter offre i servizi di consulting, design,
applications, marketing e advertising, nonché le soluzioni per
l’e-commerce.
Fra le nuove offerte spiccano i servizi di Net Agency e-managed
servers, che diversamente dal servizio di hosting tradizionale,
condiviso o shared, permette al cliente di possedere il controllo
totale di un server in modo esclusivo. Attraverso strumenti come Vnc,
telnet, ssh, control panel o webadmin, il cliente può gestire in
completa autonomia il proprio server come amministratore. I server
sono dislocati presso la server farm di Enter e connessi direttamente
ad alta velocità ad Internet, senza nessuna limitazione di banda: i
contratti prevedono infatti una tariffazione basata sul consumo
mensile. Per la Web Agency la novità principale è e-poll, sviluppata
per la realizzazione di sondaggi direttamente dal Web. La soluzione
permette di effettuare sondaggi sul sito dell’azienda per verificare
l’opinione degli utenti su qualsiasi argomento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome