Nata nel 1996 come Internet Service Provider, adesso Enter si evolve e diventa Net and Web Agency. La società milanese si rivolge principalmente al mondo imprenditoriale, con servizi mirati a rendere la tecnologia Internet sempre più fami …
Nata nel 1996 come Internet Service Provider, adesso Enter si evolve
e diventa Net and Web Agency. La società milanese si rivolge
principalmente al mondo imprenditoriale, con servizi mirati a rendere
la tecnologia Internet sempre più familiare ed efficace. L’obiettivo
primario è quello di dare il via ad una serie di innovazioni in Rete,
e le strategie comprendono le recenti partnership con la statunitense
Eshare, provider di soluzioni integrate di gestione delle interazioni
con i clienti (Cim), il totale controllo del partner Easy, anche essa
specializzata in servizi in outsourcing di Cim che promuovono
l’interazione umana su Web (Web contact center, e-mail management,
Web collaboration, voice over Ip e via dicendo), nonché le
possibilità di sviluppo offerte dall’ingresso nel capitale San Paolo
Imi (Private Equity S.p.A e Private Equity Scheme Bv). Secondo i
responsabili di San Paolo Imi infatti, il recente investimento in
Enter (ca. 5 miliardi di lire) è giustificato dalle attuali tendenze
del mercato, che favorisce modelli di business di aziende in grado di
offrire servizi integrati nelle quattro aree Web Consulting, Design,
Publishing e System Integration). Le strategie societarie inoltre si
avvalgono dell’apertura di una nuova filiale a Palermo, nel settembre
dello scorso anno, allo scopo di estendere la propria presenza sul
territorio nazionale, nonché di una campagna pubblicitaria di forte
impatto.
I professionisti di Enter, specializzati in comunicazione, grafica,
tecnologia e progettazione, sono divisi all’interno dell’azienda in
tre team, orientati allo sviluppo di Web site dalla grafica e
comunicazione molto incisive, con elevata integrazione tecnologica,
allo sviluppo di siti web a carattere istituzionale, e infine allo
sviluppo di siti orientati all’e-commerce.
I servizi offerti dalla Net Agency vanno dalla connettività
professionale (Isdn/Adsl/Cdn-Cda) all’hosting e housing, sino ai
sistemi di security-firewall e a una serie di servizi accessori.
Internet@doc è il "motto" di Enter, con cui vengono designate una
serie di soluzioni professionali personalizzate a partire dalla
connessione: questo in risposta alle numerose offerte del mercato
che, anche se gratuite, spesso non soddisfano le esigenze particolari
dell’utente.
Come Web Agency, Enter offre i servizi di consulting, design,
applications, marketing e advertising, nonché le soluzioni per
l’e-commerce.
Fra le nuove offerte spiccano i servizi di Net Agency e-managed
servers, che diversamente dal servizio di hosting tradizionale,
condiviso o shared, permette al cliente di possedere il controllo
totale di un server in modo esclusivo. Attraverso strumenti come Vnc,
telnet, ssh, control panel o webadmin, il cliente può gestire in
completa autonomia il proprio server come amministratore. I server
sono dislocati presso la server farm di Enter e connessi direttamente
ad alta velocità ad Internet, senza nessuna limitazione di banda: i
contratti prevedono infatti una tariffazione basata sul consumo
mensile. Per la Web Agency la novità principale è e-poll, sviluppata
per la realizzazione di sondaggi direttamente dal Web. La soluzione
permette di effettuare sondaggi sul sito dell’azienda per verificare
l’opinione degli utenti su qualsiasi argomento.