Enlight Videoleap

Enlight Videoleap è un’app che promette tanta potenza e tanta creatività nel video editing. Del resto l’azienda sviluppatrice, l’israeliana Lightricks, ha già dimostrato di saperci fare con l’elaborazione delle immagini. Lightricks ha infatti creato due best-seller della categoria Foto e video di App Store: Facetune (di cui è stata rilasciata la versione 2, un editor per ritoccare i selfie) ed Enlight, app di fotoritocco che è stata premiata, come ultimo ma non unico riconoscimento, con un Apple Design Award 2017.

Ora Lightricks ha deciso di lanciare la sua prima app di video editing, Enlight Videoleap, con lo scopo di portare nell’ambiente e nell’esperienza mobile funzioni avanzate tipiche da applicazioni desktop. Esperienza mobile, sottolinea l’azienda: per cui l’elemento chiave è sempre un’interfaccia semplice da usare per utenti di qualsiasi esperienza in fatto di video. Con funzionalità sofisticate che farebbero però appetito anche ai professionisti del video.

Le principali funzionalità di Enlight Videoleap sono le seguenti. Il motore d’elaborazione dell’app consente di animare oggetti in un video con la tecnica della Keyframe Animation. È una tecnica che consente di creare animazioni anche complesse, agendo sulle proprietà degli oggetti (quali la posizione e altre) in specifici fotogrammi chiave. Videoleap supporta inoltre l’editing su layer multipli, funzione utile per aggiungere ad esempio immagini, testi, effetti e altro. La funzione Chroma Key utilizza l’intelligenza artificiale per rimuovere lo sfondo, per ottenere nell’app un effetto simile a quanto avviene con la tecnica del “green screen” (o “blue screen”) nelle produzioni video e cinematografiche. Videoleap consente inoltre di effettuare Blending e Masking e offre strumenti raffinati di correzione colore. C’è anche molto altro nell’app, quasi uno studio di produzione video tascabile.

L’app Enlight Videoleap è scaricabile gratuitamente da App Store e funziona con una formula ad abbonamento che consente di accedere a tutte le funzioni e i contenuti. I termini e le tipologie di abbonamento sono descritti nella scheda dell’app su App Store. C’è anche l’opzione di acquisto una tantum per sbloccare le funzionalità Pro e accedere ai contenuti e ai servizi aggiunti di volta in volta. Con prezzi però non bassissimi.

‎Videoleap: Editor per Video IA
‎Videoleap: Editor per Video IA
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome