Engineering Informatica ed Essematica, partner di canale per Orsyp

L’azienda passa così all’indiretta per la vendita di Dollar Universe, soluzione multipiattaforma per la schedulazione

E finalmente sono arrivati i partner per Orsyp. E' da qualche tempo, infatti, che l'azienda produttrice di Dollar Universe, soluzione multipiattafroma per la schedulazione, dedicata agli ambienti distribuiti, stava cercando dei partner, system integrator e Var in grado di implementare e parametrizzare il prodotto. E i partner hanno risposto all'appello. “Oggi stiamo lavorando con Essematica ed Engineering Ingegneria Informatica, due aziende diverse tra loro, ma entrambe focalizzate nella Pubblica amministrazione, area dove stiamo da tempo cercando di cogliere opportunità di business” spiega Stefano Scarazza, operations manager di Orsyp.

Engineering Ingegneria Informatica è una società che si occupa di system e business integration e di servizi di outsourcing, molto presente su tutto il territorio e focalizzata in ambito utility. Essematica è un'azienda più piccola, localizzata principalmente su Roma dove segue la Pa. “Oltre ad acquistare le licenze del nostro prodotto - continua Scarazza - Essematica si è anche certificata sui servizi, mentre Engineering ha deciso di lasciare a noi la gestione di questo business”. Che pesa il 35% sul totale del fatturato, di 3 milioni di euro, registrato nell'ultimo anno fiscale. Il restante 65% deriva invece dalla vendita delle licenze e dalla manutenzione che verrà in ogni caso, sempre gestita da Orsyp.

I partner riceveranno un welcome kit dedicato che li aiuterà ad acquisire le competenze necesarie per proporre Dollar Universe sul mercato italiano.
Non mancano corsi tecnici che Orsyp organizza ciclicamente per il canale che sta formando. Scarazza lascia, infatti, intendere che, a breve, ai due partner citati se ne aggiungeranno degli altri.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here