Energy Vault annuncia un finanziamento di Serie C da 100 milioni di dollari

Il nuovo finanziamento, proveniente da un round condotto da Prime Movers Lab, sosterrà la distribuzione della piattaforma EVx atta a soddisfare la sostanziale pipeline di domanda dei consumatori

WESTLAKE VILLAGE, California e LUGANO, Svizzera–(BUSINESS WIRE)–Energy Vault (la “Società”), creatrice di soluzioni per l’accumulo fotovoltaico a gravità su scala di rete basate sulla sua tecnologia brevettata, ha annunciato oggi di avere raccolto un finanziamento di Serie C da 100 milioni di dollari. L’investitore preesistente Prime Movers Lab sta conducendo l’iniziativa che vede la partecipazione aggiuntiva di altri investitori preesistenti tra cui SoftBank Vision Fund, Saudi Aramco Energy Ventures, Helena e Idealab X. Il finanziamento di Serie C è appoggiato inoltre da nuovi investitori, tra cui Pickering Energy Partners tramite Energy Equity Opportunity Fund, SailingStone Global Energy Transition, A.T. Gekko, Crexa Capital Advisors LLC, Green Storage Solutions Venture I LLC e Gordon Crawford.


Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Energy Vault

media@energyvault.com

Prime Movers Lab

Gavin Mathis, gavin@primemoverslab.com

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche