Emc2 attiva il Velocity Smb

Un programma di canale pensato per i rivenditori rivolti al mercato delle piccole e medie imprese

Il Velocity partner, programma di canale di Emc2, attivo da tre anni, si arricchisce ora del Velocity Smb indirizzato specificatamente ai rivenditori attivi sul mercato della media e piccola azienda.

Il programma, sviluppato a livello internazionale, nasce per supportare attraverso strumenti di marketing e di formazione, i partner che vendono la linea di prodotti Insignia, destinata al mercato Pmi, per l’archiviazione, gestione, protezione e condivisione delle informazioni.


“Tenendo conto del significativo incremento che i nostri prodotti mid-range hanno avuto a livello mondiale, con un +32% tra il 2004 e il 2005, si è deciso di sviluppare un programma, all’interno del Velocity partner, focalizzato su una precisa tipologia di rivenditori, indirizzati al mercato Smb. A loro – spiega il marketing program manager Maurizio Paci – proponiamo dei corsi di un anno, sia in aula che via Web per coloro che si occupano delle vendite a valore. I corsi erogati al canale sono gli stessi che seguono i nostri venditori interni. A questi affianchiamo training per la pre vendita e corsi per la commercializzazione dei servizi”.


I distributori che lavorano con Emc2, Avnet, Bell Micro e Magirus, sono coinvolti dal vendor, in quanto si fanno promotori a loro volta dei corsi, chiamando a raccolta i rivenditori loro clienti.

“In collaborazione con i nostri distributori siamo alla ricerca di nuovi partner, specie nel centro-Sud del Paese – sostiene Paci – anche per quanto riguarda il Velocity partner nel suo complesso che conta a oggi una trentita di aziende. Marketing, piani di formazione e di demand generation sono gli strumenti che offriamo per selezionare un canale sempre più preparato a commercializzare la nostra offerta. I quattro livelli del programma (Affiliate, Associate, Advantage e Premier) ci aiutano differenziare e perfezionare la segmentazione del canale e del mercato su cui si basa la nostra strategia”.


L’azienda lavora direttamente con dei Var specializzati sui large account, mentre i rivenditori focalizzati sulle pmi acquistano dai distributori.

Emc2 Italia vale il 2% del fatturato mondiale di 9,66 miliardi di dollari.

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