Il vendor, tramite la divisione Rsa, prepara corsi di certificazione per i rivenditori impegnati sul fronte della security
Il mercato della Data Loss Prevention, ovvero delle tecnologie adibite alla protezione dei dati informatici, è contraddistinto da un ritmo di crescita del 30% di anno in anno fino al 2012. Inoltre, per quanto riguarda l’Italia, è previsto un tasso di crescita del 33% (dati Datamonitor).
Dinanzi a queste prospettive Rsa, la divisione Sicurezza di Emc, ha elaborato un partner program indirizzato ai rivenditori attivi in questo settore.
Il Dlp Channel Program, infatti, prevede, per le terze parti che intendano divenire Partner SecurWorld, un percorso di certificazione tecnica, constante di un corso didattico della durata di 32 ore nell’ambito del quale personale Rsa approfondisce i dettagli tecnici dell’architettura Dlp e ne illustra i processi di installazione e configurazione.
Al partner è richiesta la certificazione di almeno due addetti, sia sul piano tecnico, previo il superamento di un esame finale, sia a livello commerciale, tramite i corsi Web gratuiti disponibili sul portale Rsa.
Infine, è necessario che i rivenditori aderenti all’iniziativa esibiscano un business plan semestrale condiviso con il vendor.
Dopodiché, ai partner che ottengono la certificazione vengono messe a disposizione diverse risorse, tra cui: fondi marketing e rapporti degli analisti, supporto pre e post vendita, con presentazioni presso il cliente finale, protezione delle trattative e kit di soluzioni tecnologiche.





