Emc e Avanade partner nello storage in ambienti Microsoft

La joint venture siglata lo scorso anno tra Microsoft e Accenture si è accordata con Emc per la fornitura di soluzioni storage agli utenti Windows 2000, Sql Server ed Exchange.

Avanade, joint venture fra Microsoft e Accenture, ha firmato un accordo con Emc che prevede la fornitura di servizi storage per utenti di Windows 2000, Sql Server ed Exchange. L’operazione consente ad Avanade di espandere la propria offerta dal mainframe alle tecnologie di network storage, mentre Emc entra nel mercato di Windows Nt, un settore a tasso di crescita molto rapido.
Don Swatik, vicepresidente per le alleanze globali di Emc, ha dichiarato: “Consideriamo Nt come un’area di crescita estremamente importante”.
Per Tony Prigmore, analista di Enterprise Storage Group, l’alleanza può essere potenzialmente importantissima per Emc. Lo specialista di soluzioni storage in ambienti Nas ha di recente preannunciato licenziamenti ed emesso il secondo profit warning nel giro di quattro mesi, riducendo le previsioni di utile a circa un terzo rispetto alle stime. “Essere scelti come partner da Avanade – ha affermato Prigmore – significa essere automaticamente raccomandati ai clienti di Windows Nt”.
Una dichiarazione di Frank Hauck, vicepresidente esecutivo di Emc, ribadisce che “La combinazione fra l’esperienza di Avanade e le offerte Emc permetterà ai clienti di sfruttare più efficacemente le soluzioni Microsoft”.
Avanade, che ha sede a Seattle ed è nata nell’aprile 2000 come joint venture da un miliardo di dollari fra Microsoft e Accenture, sviluppa e installa architetture personalizzate per utenti Windows. L’alleanza con Emc che, nelle parole del direttore tecnico Kevin Adams “È avanti di anni come capacità di far lavorare insieme software e hardware”, la fa entrare da protagonista nell’arena dello Storage Area Network (San).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome