Emc continuerà la campagna acquisti

Joe Tucci, Ceo della società, intende proseguire la caccia in ambito software e servizi, per offrire un Ilm “end to end”.

Non si ferma qui la strategia di acquisizioni di Emc. Anzi, è destinata a proseguire almeno fino a quando la società non sarà convinta di dominare a tutto spettro il campo dell’information lifecycle management.


A far capire quali sono le intenzioni della società è stato lo stesso Ceo, Joe Tucci, in alcune dichiarazioni raccolte da un media in occasione della software partner conference di Emc a Las Vegas. Nel mirino è sempre l’ambito del software e dei servizi, mentre il manager esclude, al momento, movimenti nel settore hardware.


Da quando occupa la posizione di Ceo, cioè da circa quattro anni, Tucci ha già portato a termine 13 acquisizioni di produttori software, tutte con l’obiettivo di creare un’offerta di Ilm a tutto spettro, per indirizzare lo small business così come l’enterprise.


L’ultima della serie è quella di Smarts, produttore di soluzioni di network management, che dovrebbe finalizzarsi il prossimo febbraio.


La strategia di crescita di Emc, che ha tutta l’intenzione di chiudere il prossimo anno fiscale con un aumento della share, si fonda massicciamente sul contributo dei partner.


E non solo su quello dei propri, ma anche, potenzialmente, sugli attuali partner dei competitor, che la società vuole attirare mediante programmi di migrazione allettanti. Sotto la lente ci sarebbe al momento l’ambita preda rappresentata dal parco di partner e di clienti di Veritas, appena acquistata da Symantec.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome