Elementi Recenti

E’ una funzione molto comoda che non solo consente di riaprire velocemente gli ultimi documenti, ma permette anche di risalire alla loro posizione sul disco rigido.

All’interno del menu Mela è possibile accedere a un elenco di elementi recenti, selezionando l’omonima voce: questo elenco contiene elementi recenti suddivisi in tre diverse categorie. Se non vedete nessun menu è possibile che abbiate impostato il sistema operativo in modo che non registri alcuna informazione sugli elementi recenti: per sistemare questa eventualità dovete aprire il pannello Generali delle Preferenze di Sistema e selezionare quanti elementi recenti volete visualizzare tramite l’apposito menu.

Questa funzionalità è molto utile per riaprire velocemente documenti e applicazioni usate di recente, ma la vera peculiarità è che è possibile risalire alla posizione sul disco rigido di questi elementi: una volta aperto il menu è sufficiente premere il tasto Comando per modificare il testo di ogni voce; a questo punto, selezionando un documento, questo ci verrà immediatamente mostrato nel Finder.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome