Per il Financial Times, il carrier sta valutando l’acquisizione per rafforzare l’area dei servizi It.
Secondo quanto riporta il Financial Times, Deutsche Telekom sarebbe in trattativa con Electronic Data Systems per rilevarne gli asset.
Secondo le indiscrezioni, se l’operazione dovresse andare in porto, Deutsche Telekom potrebbe unire le attività di Eds con quelle di T-Systems, specializzata nell’area dei servizi It.
Si tratta, è chiaro, di speculazioni che vengono tuttavia guardate con molto interesse dagli analisti, che non mancano di esprimere il loro scetticismo: data la capitalizzazione di Eds (10 miliardi di dollari), un’operazione di questa portata comporterebbe di certo una netta inversione di strategia per Deutsche Telekom.
D’altro canto, è pur vero che da mesi si parla di rafforzare le attività di T-Systems, ma la strategia finora presentata sembrava puntare più a partnership strategiche che a vere e proprie acquisizioni.
Di certo, le indiscrezioni danno comunque un segnale del bivio di fronte al quale si trova oggi Deutsche Telekom: puntare sui servizi a valore aggiunto oppure muoversi con politiche più aggressive nell’area dei servizi mobili.





