Easybook, il quaderno diventa digitale

Gli appunti manoscritti sono convertiti in formato digitale e pronti per essere elaborati

Hamelin Paperbrands ha presentato la gamma di quaderni e blocchi Oxford in carta digitale. La soluzione permette di gestire in modo più efficiente il proprio lavoro: con Oxford, infatti, non è più necessario riscrivere gli appunti nel proprio pc.


Il quaderno digitale Easybook M3 si basa sulla tecnologia Anoto: ogni pagina digitale è composta da una trama di punti che permettono alla penna digitale di rilevare i movimenti della mano. Mentre l’utente scrive, la videocamera a infrarossi, che è posta sulla penna, registra la linea esatta della grafia – alla velocità di 100 immagini al secondo – e la converte in dati vettoriali. Ponendo la penna nell’apposito supporto connesso al pc, si avvia automaticamente la sincronizzazione dei dati che vengono decodificati e analizzati dal software Denos.


Gli appunti manoscritti sono convertiti in formato digitale e quindi pronti per essere elaborati.


Si possono realizzare documenti Word, file Excel, immagini, inviare e-mail, creare attività e promemoria, inserire nuovi contatti nella rubrica di Outlook o Lotus Notes.


Oxford Easybook M3 è disponibile nella versione Starter Kit che contiene il quaderno digitale A4, un blocco digitale A5 (Task manager), una penna digitale compatibile con supporto di sincronizzazione Usb, cd-rom con il software Denos.


Il prezzo di Easybook parte da 250 euro.



L’ applicazione Task Manager permette di gestire le proprie attività. Scrivendo la lista su un blocco Easybook M3 Task Manager le si ritrova automaticamente organizzate sul pc a seconda delle date di scadenza e delle diverse priorità.


Oltre ai quaderni e blocchi, Hamelin Paperbrands propone l’Agenda Easybook:7: l’agenda digitale 2008 in formato A4, settimanale, permette di sincronizzare i propri appuntamenti con l’agenda di Outlook o Lotus Notes.


Hamelin Paperbrands: Agenda Oxford Easybook: 7 a partire da 40 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome