Nella costante ricerca della strategia di marketing giusta, Novell ha presentato la sua nuova strategia per il 2001, incentrata sui servizi di directory e-Directory. One Net, il cui lancio avvenne qualche mese fa negli Stati Uniti, è il nome di …
Nella costante ricerca della strategia di marketing giusta, Novell ha
presentato la sua nuova strategia per il 2001, incentrata sui servizi
di directory e-Directory.
One Net, il cui lancio avvenne qualche mese fa negli Stati Uniti, è
il nome di questa strategia, nella quale non vi sono più distinzioni
tra reti locali, intranet, extranet e Internet. Tutto viene visto e
gestito come un’unica rete attraverso e-Directory, l’evoluzione degli
Nds, disponibili per diversi dialetti Unix, Windows e Linux.
Per mettere in pratica tutto questo, Novell sta coinvolgendo il
canale, con una serie di incentivi volti ad aumentare le vendite dei
suoi prodotti. I Var e i rivenditori, che molto spesso avevano
l’unica funzione di "box movers", diventano così partner come
fornitori di servizi, trasformando i prodotti di Novell da soluzioni
a parte di una soluzione e permettendo di generare più utili
attraverso i servizi di consulenza.
Novell ha anche aumentato la quantità di servizi a disposizione dei
propri business partner e business expert, mentre la filiale italiana
della società sta organizzando una serie di seminari tecnici sui
propri prodotti e sulle tecnologie che vi stanno alla base.
Novell Italia sta inoltre lanciando il suo nuovo sito Web
(www.novell.it) che si propone come punto di incontro per gli utenti
dei prodotti Novell e per i consulenti che sviluppano soluzioni
basate sui software della società. Il sito, ancora in costruzione,
ospita oltre alle informazioni sui prodotti e un motore di ricerca
per il listino, dei forum attraverso i quali Novell incentiva lo
scambio di informazioni tra i suoi partner.





